Pogba Inter, arriva la benedizione nerazzurra: affare pazzesco

CALCIOMERCATO INTER, PAZZA IDEA PAUL POGBA – Era stato portato in Italia ancora nemmeno ventenne grazie a un capolavoro di mercato firmato Beppe Marotta. Paul Pogba nel 2013 sbarcò alla Juventus da completo sconosciuto, salvo poi conquistarsi la stima dei suoi compagni prima dopo qualche allenamento, dei tifosi poi dopo un paio di partite. Il suo esordio in maglia bianconera, con annesso super gol al Napoli, è storia; così come è storia (soprattutto economicamente parlando) il trasferimento che lo ha riportato allo United 4 estati fa.

Alla Juventus Pogba, grazie a Conte e Allegri, è diventato uno dei migliori centrocampisti del mondo. Ora proprio Conte, e con lui Marotta, potrebbe essere nuovamente nel destino del francese.

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Si riparte in autunno? La decisione della Fifa

Calciomercato Inter, si prova per Pogba? Difficoltà ingaggio

Pogba Inter
Pogba Inter © Getty Images

Il centrocampista è seguito dalla Juventus, che sogna un suo ritorno, e dal Real Madrid. Nella lista delle pretendenti va aggiunta però anche l’Inter. Marotta e Conte vorrebbero di nuovo avere in rosa il loro ex giocatore e per farlo sarebbero disposti a fare follie. A frenare il sogno nerazzurro l’elevato stipendio del giocatore, che percepisce 14 milioni di euro. Al momento il tetto ingaggi è “fermo” ai 7,5 milioni di Lukaku e Eriksen.

Un grande ex nerazzurro, Bergomi, però “tifa” per l’arrivo del francese e invita la società a uno sforzo economico per puntare subito allo scudetto. “Se si ha la forza economica di andarlo a prendere, bisogna farlo subito. È vero che le ultime stagioni non sono state all’altezza, però Pogba tornerebbe in un calcio che conosce, non avrebbe problemi di ambientamento e potrebbe subito lasciare il segno” ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Dirette calciatori, Lippi: “Ecco perché al Mondiale Grosso tirò l’ultimo rigore”

Impostazioni privacy