Pellegrini botta al ginocchio, Roma in ansia: le condizioni

Pellegrini botta al ginocchio, Roma in ansia. Il centrocampista ha abbandonato anzitempo l’allenamento con la Nazionale di Mancini. 

Pellegrini botta al ginocchio, Roma in ansia

Lorenzo Pellegrini. © Getty Images

Pellegrini botta al ginocchio, Roma in ansia

Dopo Veretout e Mhkytarian, Paulo Fonseca teme di perdere un altro dei sui centrocampisti migliori. Lorenzo Pellegrini, infatti, ha rimediato una botta al ginocchio durante l’allenamento di ieri svolto con la Nazionale. Nonostante il colpo subito, il centrocampista giallorosso ha comunque preso parte alla rifinitura odierna. Il CT Mancini potrebbe non schierarlo nella gara di questa sera che vedrà gli azzurri impegnati contro la Lituania in occasione delle Qualificazioni ai Mondiali 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——>>>>> Calciomercato Roma, il dopo Dzeko lo suggerisce un algoritmo

Paulo Fonseca spera di poter avere a disposizione il suo numero 7 per Roma-Sassuolo. Nella gara in programma sabato alle 15 al Mapei Stadium, l’allenatore portoghese dovrà già fare a meno di Jordan Veretout e Henrik Mhkytarian. I due compagni di reparto di Lorenzo Pellegrini sono out da quasi un mese a causa di alcuni problemi muscolari. Il rientro dei due giocatori giallorossi è previsto per la gara dell’11 Aprile, quando la Roma sfiderà il Bologna. I due giocatori, quindi, salteranno l’andata dei Quarti di Europa League, in programma il prossimo 8 aprile, che vedrà il club giallorosso impegnato contro l‘Ajax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>>> Calciomercato Inter, colpo grosso dalla Roma: ecco Mkhitaryan

L’auspicio di Pualo Fonseca

Fonseca auspica di avere a disposizione l’intera squadra per poter affrontare al meglio le ultime 10 giornate di campionato. La Roma ,nonostante il KO interno rimediato contro il Napoli, crede ancora alla qualificazione in Champions League, una competizione che la squadra capitolina non disputa dal 2019. Nelle ultime settimane i giallorossi hanno patito le numerose assenze dovute agli infortuni. Dal terzo posto in classifica, infatti, la Roma è scivolata in meno di un mese al sesto. L’Atalanta, quarta nella graduatoria, dista 5 punti.

 

Impostazioni privacy