Panchina Allegri, si gioca tutto: alternative pronte per la Juve

Panchina che scotta per Massimiliano Allegri visto che il mister livornese si gioca davvero tutto: nel frattempo la dirigenza bianconera ha pronte già le alternative nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto

Questa sera è in programma un match molto importante per la ‘Vecchia Signora’ che se la vedrà con il Villarreal di Unai Emery. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Fondamentale anche per il futuro dello stesso Allegri che è stato richiamato, a distanza di due anni, proprio dal presidente Agnelli che lo ha sempre sostenuto. Una buona fetta del suo futuro, però, dipenderà da come si svolgerà il cammino europeo della sua squadra.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Panchina Allegri? In Champions vuole la svolta

Nell’ultimo impegno di campionato è arrivato un pareggio che poteva costare anche molto caro alla Juventus visto che il Torino, nel derby, ha letteralmente dominato all’Allianz Stadium. Un pareggio che non soddisfa a pieno il suo allenatore che si aspettava decisamente molto di più dai suoi ragazzi. Una risposta che potrebbe arrivare a partire da questa sera quando i bianconeri affronteranno, in trasferta, il Villarreal di Emery che non ha mai perso in Europa nelle partite giocate in casa. Ad attendere i calciatori del team piemontese un clima molto caldo. Gli spagnoli hanno rispetto ma nessuna paura nei loro confronti. Anzi, c’è anche chi azzarda alla vittoria finale (d’altronde se partecipi l’obiettivo è proprio quello). Tornando alla gara, però, Allegri si gioca comunque una buona parte del suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Allegri ribalta la Juve per la Champions: mossa a sorpresa in formazione

Panchina a rischio in caso di uscita dall’Europa? Si valutano alternative

Massimiliano Allegri © LaPresse

Il presidente Agnelli, dopo gli esperimenti Sarri e Pirlo, ha deciso per il suo ritorno. Anche se la richiesta è alta ed importante: arrivare a vincere la massima competizione europea. Molto, molto difficile visto che lo stesso patron sa benissimo che ci sono squadre molto più forti in tutti i settori. In campionato prosegue la caccia per mantenere la quarta posizione. Le risposte decisive, però, arrivano dall’Europa. Nel caso di una clamorosa eliminazione già agli ottavi la sua posizione potrebbe essere già messa a rischio.

LEGGI ANCHE >>>Subbuglio Juventus, ‘richiamato’ Pirlo: clamoroso Allegri

Come alternative piacciono Vincenzo Italiano che, anche alla Fiorentina, sta mostrando a tutti gli addetti ai lavori l’ottimo calcio che sta esprimendo. Anche senza una pedina fondamentale come Vlahovic che è passato proprio ai rivali bianconeri. Anche se il sogno nel cassetto rimane solamente uno. Non è un mistero che Agnelli voglia riportare, a Torino, Zinedine Zidane. Da calciatore ha scritto la storia nella Juventus, che possa farlo anche come allenatore?

Impostazioni privacy