Home News Uefa, decisione presa: ecco quando riparte la Serie A

Uefa, decisione presa: ecco quando riparte la Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:07
CONDIVIDI

CORONAVIRUS, ECCO QUANDO RIPARTE LA SERIE A– E’ la domanda che tutti gli appassionati di calcio si stanno facendo. Quando ripartiranno i vari campionati? Quando potrà riprendere (se potrà riprendere) la Serie A? Con i tornei interrotti a causa del Coronavirus sono molte le incognite attorno al mondo del calcio.

Coronavirus Serie A
Logo Serie A (immagine dal web)

A queste domande, però potremmo avere una parziale risposta già domani, quando il numero uno della UEFA Ceferin parlerà con i rappresentati delle leghe del continente.

Domani a mezzogiorno è infatti in programma una riunione, in video conferenza, con i segretari generali delle 55 Federazioni europee in cui Ceferin darà comunicazione che la data ultima per chiudere i tornei slitterà al 31 luglio. 

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Idea della Premier

Coronavirus, le ipotesi della ripresa

Per ripartire sarebbero al vaglio tre ipotesi: la prima è la ripresa dei campionati per la metà di maggio. Alla situazione attuale si tratta di una possibilità tanto remota quanto ottimistica. Ecco quindi che la seconda ipotesi porterebbe lo slittamento dei tornei di 3-4 settimane rispetto alla prima opzione, ma è possibile che si decida per far tornare in campo le squadre non oltre il 21 giugno.

Serie A, i migliori gol del decennio: