Inter gelata: vola da Ancelotti già a gennaio

Possibile colpo di mercato di Carlo Ancelotti per il suo Real Madrid a gennaio: scippo in vista all’Inter di Simone Inzaghi.

L’Inter è senza dubbio una delle favorite per la lotta Scudetto 2023-2024. Lo dicono prima di tutto i risultati di inizio stagione, con tre vittorie su tre incontri di campionato, senza subire neanche una rete.

ancelotti sull'interista
Carlo Ancelotti vuole il calciatore dell’Inter (Ansa) – News.direttagoal.it

Lo dice l’ottimo mercato estivo, che ha regalato numerosi rinforzi a Simone Inzaghi. Nonostante l’Inter abbia perso calciatori importanti come Onana, Brozovic e Dzeko, la società nerazzurra è riuscita a completare e rendere ricca la rosa interista, con innesti intelligenti e neanche costosissimi.

Uno dei colpi di maggior prestigio giunti in estate ad Appiano Gentile è senza dubbio Davide Frattesi. Centrocampista tuttofare ex Sassuolo, strappato dall’Inter alla concorrenza di rivali dirette quali Juve, Roma o Napoli. Un bel colpo, viste anche lr prestazioni in nazionale che sta sfoggiando il calciatore classe 1999.

Frattesi pronto ad esplodere: ora l’Inter può sacrificare Barella

La conferma della grande crescita di Frattesi è arrivata durante Italia-Ucraina, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Il giovane centrocampista azzurro ha segnato una doppietta, togliendo dall’imbarazzo la nazionale guidata da Luciano Spalletti.

Belle notizie per l’Inter, che a questo punto si gode Frattesi e potrebbe anche concedersi il lusso di sacrificare (per le consuete esigenze finanziarie) un altro calciatore simbolo della formazione nerazzurra. Ovvero Nicolò Barella, altro nazionale azzurro che è nel cuore dei tifosi nerazzurri da tempo.

barella al real
Nicolò Barella finisce nel mirino del Real Madrid (Ansa) – News.direttagoal.it

Infatti sembra che sulle tracce di Barella vi sia niente meno che il Real Madrid, ovvero la super squadra guidata da Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan è un grande fan del calciatore sardo classe ’97 e lo vorrebbe con sé in Liga, per continuare il passaggio di consegne tra i vecchi leader del centrocampo, come Kroos e Modric, a nuovi innesti di spessore e di prospettiva (vedi Jude Bellingham).

L’Inter potrebbe anche aprire dunque alla partenza di Barella, persino nella sessione di gennaio, avendo già le spalle coperte dalla presenza in rosa di Frattesi. Ma ad una condizione: che il Real metta sul piatto un’offerta davvero da capogiro, da almeno 80-90 milioni di euro.

Sarebbe un peccato, soprattutto per i tifosi nerazzurri e per tutti gli appassionati di Serie A, perdere un calciatore come Barella in direzione Liga spagnola. Ma come sempre le questioni finanziarie dell’Inter sono la priorità della famiglia Zhang.

Impostazioni privacy