Home News Sorteggio Europa League simulazione, Milan e Roma: disastro

Sorteggio Europa League simulazione, Milan e Roma: disastro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40
CONDIVIDI

Oggi pomeriggio il sorteggio per i gironi di Europa League e la simulazione fa tremare le italiane: disastro per Milan e Roma

Sorteggio Europa League
Sorteggio Europa League © Getty Images

Giornata cruciale per l’Europa League 2020-2021: alle ore 13.00 via ufficiale al sorteggio dei gironi della rassegna continentale che vedrà impegnate 3 squadre italiane. Milan, Napoli e Roma, portabandiera del nostro campionato, sperano in un’urna fortunata ed in un cammino agevole verso la fase ad eliminazione diretta.

Dalla simulazione fatta sul sito draw.inker.one, portale che rispettando i criteri del sorteggio permette di fare una prova di sorteggio, non ci sono però buone notizie per le italiane. MilanRoma su tutte, se l’esito della simulazione dovesse essere confermato, beccherebbero un girone da brivido.

SEGUI IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE IN STREAMING: CLICCA QUI

Simulazione sorteggio Europa League: finisce malissimo per Milan e Roma

simulazione sorteggio europa League
draw.inker.one

Dalla grafica, si evince come soprattutto Milan e Roma, in questa simulazione di sorteggio, rischino di beccare un girone tutt’altro che facile.

Il Napoli incontrerebbe infatti Real Sociedad, AEK Atene Slovan Liberec, tre squadre dall’importante tradizione europea ma che, a dire la verità, paiono tutte e tre alla portata del team di Gattuso. 

I veri problemi potrebbero emergere principalmente per il Milan, che andrebbe ad incrociare Villarreal e Leicester, due squadre che non hanno certo bisogno di presentazioni, ed Omonia Nicosia, team appena retrocesso dai preliminari di Champions League.

Attenzione massima anche alla situazione della Roma: lo Slavia Praga non è squadra da sottovalutare; l’Hoffenheim è reduce da un incredibile exploit ai danni del Bayern Monaco ed il Nizza può vantare in rosa alcuni interessantissimi talenti pronti ad impensierire la rosa giallorossa.

Le italiane tremano dunque: il sorteggio di Europa League potrebbe regalare sorprese poco gradite.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-RIO AVE: SERIE DI RIGORI INFINITA!