Home News Roma, la squadra fa quadrato intorno a Dzeko

Roma, la squadra fa quadrato intorno a Dzeko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20
CONDIVIDI

Lo spogliatoio della Roma è con Dzeko e lo rivorrebbe con la fascia da capitano al braccio. Fonseca e la società non sembrano, però, convinti

Roma compatta, Dzeko di nuovo capitano
La Roma festeggia dopo un gol © Getty Images

Pellegrini e Cristante tifano per Dzeko     

Il caso DzekoFonseca ha agitato molto le acque in casa Roma e alla fine si è deciso per togliere la fascia da capitano al bosniaco. Una decisione arrivata alla fine dell’ultima sessione di mercato, nella quale l’attaccante, almeno nelle intensioni della società e del tecnico, avrebbe dovuto lasciare la Capitale. Alla fine non se ne fece nulla, soprattutto a causa delle scarse risorse economiche in tempo di Covid e dell’impossibilità di trovare un acquirente adatto. Neppure lo scambio, del quale tanto si è parlato, con l’Inter, che avrebbe portato a uno scambio di cartellini con Sanchez, non è stato concretizzato. A pesare sulla decisione, ci si sono messi anche i tifosi, assolutamente contrario a una possibilità del genere. Il centravanti è così rimasto in giallorosso, ma nulla sembra essere tornato come prima.                
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, sorpresa Cuadrado Roma: che annuncio                  

Fonseca ascolta la squadra, Dzeko potrebbe tornare capitano
Edin Dzeko e Paulo Fonseca, attaccante e allenatore della Roma © Getty Images

Richiesta esplicita fatta a Fonseca, che ci pensa

Le dichiarazioni del General Manager, Pinto, in una conferenza promessa e realizzata a fine calciomercato invernale, sono state decisamente chiare: “Al momento – aveva detto il dirigente – Dzeko non è il nostro capitano”. Una mazzata per il bosniaco che, aver dovuto subire l’umiliazione di allenarsi da solo e la ferita di finire praticamente fuori rosa, è stato costretto a ingoiare anche quest’altro boccone amaro. La Roma ha deciso di puntare su Lorenzo Pellegrini come uomo squadra e capitano, con la promessa di un rinnovo immediato di contratto. La settimana scorsa, contro la Juventus, complice l’infortunio del forte centrocampista giallorosso, è stato il compagno di reparto, Cristante, a a indossare la fascia. Per Dzeko partenza dalla panchina e pochi minuti in campo, nonostante la sconfitta capitolina a Torino.
Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, un gruppo di calciatori, guidato proprio dai due nuovi capitani in pectore, ha creato una sorta di comitato e parlato con mister Fonseca.               
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus: colpaccio a zero dalla Roma

Roma, la squadra rivuole Dzeko con la fascia
Edin Dzeko, attaccante della Roma © Getty Images  

Stando alle indiscrezioni, il tecnico portoghese avrebbe ascoltato le richieste dei suoi ragazzi che vorrebbero nuovamente Dzeko come capitano della squadra, ma in considerazione delle frizioni del recente passato, tra i due, non vi sono certezze al momento. Allenatore e società, nella scelta iniziale, hanno fatto fronte comune, adesso per il bene della squadra, però, potrebbe anche cambiare qualcosa. Non resta che attendere gli sviluppi, di certo la Roma non può fare a meno del suo bomber.