Home News Inter, Conte all’ultima spiaggia: modulo rivoluzionato

Inter, Conte all’ultima spiaggia: modulo rivoluzionato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:37
CONDIVIDI

SASSUOLO INTER, CONTE SCEGLIE LA DIFESA A 4? PROVE IN ALLENAMENTO – Tra le tante accuse che sono state rivolte dai tifosi ad Antonio Conte c’è soprattutto quella legata al modulo. Il tecnico salentino viene “rimproverato” dai supporters di essere troppo fossilizzato sulla sua difesa a tre, pur non avendo l’Inter i giocatori giusti per praticare questo schieramento tattico. Mercoledì dopo l’espulsione di Vidal Conte ha messo i suoi a quattro dietro e l’esperimento sembra aver convinto, almeno parzialmente, l’allenatore nerazzurro.

Conte cambia modulo col Sassuolo?

Calciomercato Inter
Conte Inter (Getty Images)

Tanto che in allenamento Conte ha riprovato la difesa a quattro, per testare se questa sistemazione tattica possa dare delle garanzie che al momento lo schieramento a tre dietro non riesce ad assicurare. Tutto ciò, inoltre, spingerebbe Conte a compiere alcune scelte pesanti, escludendo alcuni titolarissimi. Che il cambio di modulo possa esserci già nella prossima gara contro il Sassuolo? Conte valuterà tra oggi e domani, ma sarà rischioso presentarsi in casa di De Zerbi con una sistemazione poco rodata, soprattutto in difesa.

Leggi anche –> Inter, le ultime di mercato 

Conte, giorni decisivi

Fatto sta che la prossima di campionato contro il Sassuolo potrebbe essere decisiva per il futuro di Conte, che si gioca comunque gran parte della stagione anche in Europa, martedì, contro lo Shakthar. Una partita da vincere a tutti i costi per mantenere vive le residue speranze di ottavi in Champions League.

Inter, la conferenza di Conte post Real Madrid: