Home News Conte out? Folle idea per la panchina dell’Inter: Diego Simeone

Conte out? Folle idea per la panchina dell’Inter: Diego Simeone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:07
CONDIVIDI

In caso di addio ad Antonio Conte, cresce una folle idea in casa Inter: presto un nuovo tentativo per affidare la panchina a Diego Simeone?

Simeone Inter
Getty Images

Nonostante al momento ci sia ancora una lunga stagione da giocare, in casa Inter non si può non pensare al futuro. Un futuro attualmente nebuloso e che potrebbe regalare clamorose novità. Una su tutte l’addio di Antonio Conte. 

Dopo un’annata iniziata non proprio sotto i migliori auspici e proseguita con una bruciante eliminazione dalla Uefa Champions League, in caso di mancata vittoria dello scudetto – ma probabilmente anche in caso di vittoria – le strade del tecnico leccese e del club nerazzurro potrebbero realmente separarsi. 

In caso di divorzio da Conte, inevitabilmente, partirebbe la caccia ad uno dei migliori allenatori al mondo, e quale migliore occasione per tentare, nuovamente, l’affondo per portare Diego Simeone sulla panchina dell’Inter?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Tegola Inter, nuovo infortunio: interessato il legamento

Diego Simeone al posto di Conte: un’idea affascinante ma complicata

Conte Inter Sky mercato
Antonio Conte / Getty Images

Già da tempo Simeone e l’Inter si corteggiano a distanza: il tecnico argentino, in svariate occasioni, ha ribadito la sua voglia di ritornare un giorno nella Milano nerazzurra e l’estate 2021 potrebbe far sì che questo desiderio venga esaudito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero in Italia: panchina a Pecchia

Simeone, che sta vivendo sulla panchina dell’Atletico Madrid una stagione davvero complicata – culminata nell’eliminazione dalla Copa Del Rey da una compagine di 3^ divisione –  al termine di questa tribolata annata potrebbe realmente fare un passo indietro e recedere dal lungo contratto in essere con i Colchoneros.

A quel punto, sempre che Conte decida di separarsi dall’Inter, nulla vieterebbe il clamoroso affondo interista per riportare a “casa” il Cholo. 

Prima di volare con la fantasia, sarà però necessario per l’Inter portare avanti una stagione di alto livello. Prima di pensare a Simeone sarà meglio concentrarsi sull’annata 2020-2021…