Home News Mario Balotelli, dalla B alla Nazionale: Mancini ci pensa sul serio

Mario Balotelli, dalla B alla Nazionale: Mancini ci pensa sul serio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01
CONDIVIDI

Dalla Serie B con il Monza al ritorno clamoroso in Nazionale: Mario Balotelli potrebbe presto tornare in Azzurro, Roberto Mancini ha le idee chiare.

Balotelli Nazionale
Mario Balotelli (Getty Images)

Fare qualche passo indietro per poter, presto, tornare avanti con maggiore decisione. Mario Balotelli, per la prima volta quest’anno impegnato in Serie B con la maglia del Monza, ha davanti a sé una grande occasione: sfruttare al meglio questa stagione transitoria per poter tornare in Serie A da protagonista assoluto. E non solo nella massima serie, ma anche – e soprattutto – in Nazionale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Gol di Balotelli all’esordio con il Monza: subito un record! – VIDEO

Le porte per l’azzurro sono infatti sempre aperte per SuperMario. E non ne fa mistero il CT Roberto Mancini che è da sempre il primo fan dell’attaccante ex Milan ed Inter. Già nel 2021, infatti, potremmo rivedere Balotelli indossare la maglia numero 9 dell’Italia.

Balotelli pronto a tornare in Nazionale? C’è l’apertura di Mancini

Balotelli
Balotelli (Getty Images)

“Le porte della Nazionale sono aperte a tutti”. Queste le parole di Roberto Mancini, intervistato ai microfoni di Tiki Taka, in risposta ad una domanda diretta sul futuro azzurro del bomber classe 1990.

“Mario per me è, ancora oggi, il calciatore italiano con le più grandi qualità tecniche. È vero che negli ultimi anni si è perso un po’, ma è ancora giovane. Ha soltanto 30 anni”.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Giudice Sportivo, squalificati 21/a giornata di Serie A: stangata per Milenkovic

Difficilmente vedremo Balotelli all’interno della lista dei convocati per Euro 2021, ma altro discorso è quello legato al Mondiale 2022. Se Mario dovesse fare una stagione ad alti livelli, come ha spiegato il Mancio, nulla a lui sarebbe precluso…