Home News Allerta Meteo Serie A, una gara a rischio rinvio?

Allerta Meteo Serie A, una gara a rischio rinvio?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00
CONDIVIDI

Allerta Meteo Serie A, weekend complicato in Italia con temperature polari, precipitazioni sparse e neve: una gara a rischio

Allerta Meteo Serie A
Allerta Meteo (Getty Images)

Allerta Meteo, tutte le regioni a rischio

In questo weekend di San Valentino, dopo alcuni giorni di temperature piuttosto miti, l’Italia è tornata nella morsa del maltempo e del gelo. Colonna dei termometri vicina allo zero in quasi tutte le regioni, con spostamento in questa domenica specialmente al centro-Sud. Dopo che la neve ha accompagnato la gara tra Bologna e Benevento di venerdì e rischiato di condizionare anche il match tra Torino e Genoa, la Serie A scruta il cielo e guarda le previsioni per oggi. Precipitazioni attese, anche a carattere nevoso, per la giornata di oggi, persino a bassa quota, su Molise, Basilicata e Puglia. Inoltre, previste raffiche di vento, con carattere di burrasca e precipitazioni, su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta gialla in particolare prevista sulle regioni adriatiche e joniche.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Milan, Pioli: “Nello spogliatoio nessuno ha parlato”

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, Gattuso non ci sta: “Non permetto a nessuno…”

Allerta Meteo Serie A, situazione da monitorare per Crotone-Sassuolo: le ultime

Ecco perché in vista di quest’oggi, c’è preoccupazione per Crotone-Sassuolo. Già in occasione della gara con la Lazio, in Calabria, si giocò in condizioni meteo proibitive e fu rischiato il rinvio della gara per il violento acquazzone che si era abbattuto sulla città pitagorica. Al momento attuale, non sono previsti rovesci particolari all’ora della gara allo ‘Scida’ (alle 18), che dunque dovrebbe disputarsi regolarmente. Ma le condizioni meteo andranno monitorate costantemente, per prendere decisioni tempestive in caso di peggioramenti improvvisi. Le due squadre attendono, in vista di una gara fondamentale per entrambe. I rossoblu’ di Stroppa, all’ultimo posto, devono assolutamente vincere per rilanciare le proprie ambizioni salvezza. Per la squadra di De Zerbi, in caduta nelle ultime settimane, può essere l’ultimo treno per rimanere agganciati al gruppo che lotterà per l’Europa fino alla fine.