Napoli scatenato sul mercato: si corre sulle corsie laterali

Calciomercato Napoli: gli azzurri in vista della prossima stagione vogliono sistemare le fasce. Giuntoli al lavoro per portare al Maradona nuovi giocatori che possano dare maggiore affidabilità di quelli attuali. Hysaj non rinnova, per Ghoulam preoccupano le condizioni fisiche e i numerosi infortuni.

Calciomercato Napoli, no degli azzurri a un colpo in attacco
Giuntoli @ Getty Images

Si prevede vera rivoluzione la prossima estate in casa Napoli. Partendo dalla guida tecnica, con il futuro di Rino Gattuso che pare ormai segnato, passando per numerosi giocatori della rosa attuale. Per il mister la situazione sembra abbastanza chiara: il contratto scadrà la prossima estate e le trattative per il rinnovo si sono arenate da mesi. Anche in caso di qualificazione in Champions League l’ex Milan e Palermo saluterà con ogni probabilità il Maradona per abbracciare una nuova sfida (la Fiorentina su di lui), ma Gattuso non è il solo in partenza.

Con le valigie in mano ci sono anche vari giocatori, che potrebbero partire o in caso di buona offerta (Fabian Ruiz) o perché a fine contratto (Hysaj). Proprio il laterale albanese è in cerca di una nuova avventura, ma occhio anche alla situazione Ghoulam. L’algerino non convince dal punto di vista fisico e la sua permanenza è tutt’altro che scontata. Ma chi potrebbe arrivare al posto loro?

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Calciomercato Napoli: i possibili innesti di Giuntoli

Junior Firpo © Getty Images

Il nuovo Napoli ripartirà con molta probabilità dagli esterni bassi. Detto di Hysaj e Ghoulam, Giuntoli è alla ricerca di probabili eredi dei due giocatori. Sul taccuino del direttore sportivo ci sono vari nomi, per lo più giovani ma con discreta esperienza. Interessa Junior Firpo del Barcellona ma anche Gabriel Gudmundsson, 21 anni, del Groningen, occhio però anche all’ipotesi italiana che porterebbe al nome di Federico Dimarco, 23 anni, esterno sinistro del Verona.

Sondaggi e idee che potrebbero tramutarsi in trattative nei prossimi mesi. Non resta che aspettare.

Impostazioni privacy