Napoli, il ds conferma: il primo colpo sarà un difensore

l ds del club turco Akin: “Sappiamo che gli azzurri hanno parlato con Emiliano Viviano, il nostro portiere”. Napoli interessato a Enzo Roco

Il Napoli potrebbe fare il suo primo colpo in Turchia, e a parametro zero. Si tratta del difensore del Fatih Karagumruk Enzo Roco. Il calciatore cileno si libera a parametro zero a giugno. Ha rifiutato un’offerta biennale dal suo club cercando proposte più ricche e importanti. Il Napoli si è fatto sicuramente avanti e lui certamente si libererà dalla sua attuale squadra.

Napoli su Enzo Roco, la conferma del ds

A confermare l’interesse degli azzurri e il mancato rinnovo è lo stesso ds dei turchi, dove Roco sta giocando, intervenuto a Radio Marte: “Il nostro rapporto con il calciatore finisce con questa stagione e non abbiamo avuto contatti con gli azzurri. Sappiamo però che qualcuno del Napoli ha parlato con Emiliano Viviano, il nostro portiere – ha proseguito il ds Akin – anche il nostro allenatore è italiano, Francesco Farrioli. Si è parlato anche con altre squadre italiane. Roco veniva da un contatto con il Besiktas e si è liberato a parametro zero: gli abbiamo proposto un biennale ma lui ha chiesto un solo anno di contratto poichè voleva rilanciarsi con Biglia, ZukanovicViviano e una piccola colonia italiana: per questo il Napoli gli ha messo gli occhi addosso. Pure qualche squadra spagnola ha chiesto di lui”.

Leggi anche > Napoli-Allegri, l’unica ipotesi per il sì

Per quanto riguarda le caratteristiche, il ds dei turchi ha anche delineato un po’ il profilo del 28enne cileno. E’ un calciatore piuttosto completo. Rapido, bravo a difendere e impostare. “Enzo Roco è un grande professionista, calciatore molto serio e grande lavoratore. Ha ottime qualità difensive, grande rapidità, qualità nei passaggi, qualità nella conoscenza del gioco. Ha fisico, velocità e tecnica, quello che serve per un campionato come la Serie A, conclude il direttore sportivo dei turchi.

Leggi anche > Serie A, girandola panchine

 

 

 

Impostazioni privacy