Mourinho lascia la Roma: Pellegrini lo segue nel top club

Prestigiosa destinazione nel futuro dello Special One: il suo capitano alla Roma lo seguirebbe a ruota nella nuova avventura

A volte ritornano. Dopo la seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla Juve, e il tanto chiacchierato possibile grande ritorno di Antonio Conte sulla stessa panchina bianconera, la prossima estate potrebbe essere quella di un’altra clamorosa riedizione di un rapporto interrotto ormai anni fa. Ma che ora potrebbe tornare prepotentemente di moda.

Jose Mourinho via dalla Roma: si porta Pellegrini
Jose Mourinho e Lorenzo Pellegrini News.direttagoal.it

Parliamo di José Mourinho, e dell’indiscrezione che lo vorrebbe in procinto di accasarsi nella piazza con cui forse meno delle altre ha stabilito un rapporto simbiotico e di unità di intenti. La chiamata del presidentissimo però non si può certo ignorare: alle dipendenze del ricco patron lo Special One troverebbe quelle finanze in grado di soddisfare le sue richieste di mercato in vista dell’unico obiettivo presente nella sua testa. Vincere. La blasonata società spagnola sembra proprio potersi cucire perfettamente addosso alla fame di vittorie del tecnico lusitiano.

Mourinho al Real, doppia beffa per la Roma

Stiamo parlando ovviamente del Real Madrid, il club più titolato della storia del calcio, con cui Mourinho ha già collaborato nel triennio 2010-2013, in piena era Guardiola al Barcellona.

Jose Mourinho lascia la Roma: Pellegrini lo segue
Jose Mourinho News.direttagoal.it

Il tecnico portoghese non ha lasciato un ricordo indimentcabile dietro di sè: ‘colpa’ del gioco poco spettacolare messo in mostra dalla sua squadra, criticata a più riprese dall’esigentissimo pubblico del Bernabeu. I tempi però sono cambiati. Nella scorsa stagione le Merengues hanno messo a segno il doblete Liga-Champions agli ordini di Ancelotti, che nel frattempo ha sposato un’idea di calcio più conservativa rispetto al passato. E tremendamente vicina alle stesse convinzioni dello Special One. Superato dunque, nell’opinione dei tifosi ma anche soprattutto in quelle di Florentino Perez, lo scoglio dell’etichetta di ‘allenatore poco spettacolare’, Mourinho è pronto a tornare in sella come tecnico della ‘Casa Blanca’.

Se dovesse concretizzarsi il clamoroso ritorno, il lusitano ha già pronta la lista della spesa. Joao Cancelo e Raphael Guerreiro sulle fasce, Jude Bellingham a centrocampo, e uno tra Kylian Mbappé e Marcus Rashford in attacco. Niente male come biglietto da visita. L’allenatore però sa benissimo che probabilmente non tutti gli obiettivi sarebbero raggiungibili. Ecco che allora, al posto del costosissimo e talentuoso inglese del Borussia Dortmund, Mourinho avrebbe fatto il nome di Lorenzo Pellegrini, suo capitano alla Roma. Il doppio colpo Merengue lascerebbe di stucco i tifosi giallorossi. Che in un sol colpo perderebbero il loro condottiero in panchina e uno dei calciatori più rappresentativi dell’intera rosa.

Impostazioni privacy