Stavolta ci siamo: Luka Modric pronto ad approdare in Serie A

I sogni, a volte, esistono per diventare reali: potrebbe essere proprio il caso di Luka Modric che, per la prima volta nella sua carriera calcistica, potrebbe approdare in Serie A. Anche perché questo è il suo ultimo anno al Real Madrid

Sembra brutto dirlo ma anche in Spagna hanno capito che il centrocampista croato non ha più nulla da dare. Anche perché, se si guarda nel suo Palmares, davvero non gli si può dire nulla visto che ha vinto un bel numero importanti di Champions League, campionati e varie coppe. Questo è l’ultimo anno del vicecampione del mondo nel 2018 con i ‘Blancos‘. Prima di andarsene, però, farò di tutto per cercare di accontentare i suoi tifosi con la conquista di un fantastico ‘Triplete‘. I sostenitori lo chiedono a gran voce ed il croato cercherà di accontentare le loro richieste. Anche se poi sarà, inevitabilmente, addio.

Luka Modric © LaPresse

Modric, grazie di tutto Real ma la Serie A lo aspetta

Come tutti ben sanno il prossimo 30 giugno del 2022 si chiuderà un’era al Real Madrid. Riguarda il calciatore che potete notare in foto: Luka Modric. Il nativo di Zara sta per lasciare la Liga dopo ben dieci anni dal suo arrivo. Inutile parlare delle qualità del classe ’85 che, nonostante la sua carta di identità importante, può ancora dire la sua. Almeno per due anni. In tanti stanno parlando di un suo possibile ritorno in patria per chiudere la carriera. Si sa che la voglia di ritornare a casa dai parenti e stare con la propria famiglia è tanta, ma lo è anche il fatto di provare delle nuove esperienze. Anche a quasi 37 anni dove il calciatore ha ancora molta voglia di divertirsi. Ed è per questo motivo che la Serie A può essere un nuovo palcoscenico per lui.

Modric, idea per la big italiana: ma non è l’Inter…

Luka Modric © LaPresse

In passato, specialmente i tifosi nerazzurri, hanno sentito più e più volte dai tg sportivi e letto tanti articoli di un interessa da parte dell’Inter verso il giocatore. In realtà è anche vero, ma non si è mai concretizzato del tutto. Anche se, questa volta, i campioni di Italia pare abbiano virato su altro. Per il semplice motivo che gli anni sono passati anche per lui, ma la dirigenza vuole puntare su calciatori giovani e da far crescere.

Ed è per questo motivo che una delle società italiane più importanti del nostro campionato come la Juventus tenterà, il tutto per tutto, di provare a convincere l’atleta a sposare il progetto bianconero. Almeno per due anni: per alzare notevolmente il livello del centrocampo della ‘Vecchia Signora’ ed anche per il fatto che può essere un elemento chiave per far crescere coloro che sono un po’ più “acerbi” nel suo ruolo.

Impostazioni privacy