Miranchuk cambia subito aria: addio e colpo salvezza

Sembra giunta al capolinea l’avventura a Bergamo di Aleksey Miranchuk sempre più ai margini dell’Atalanta. Il russo potrebbe cambiare subito aria 

Passano gli anni ma l’Atalanta è sempre lì in piena lotta per un posto in Champions, sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri sono cresciuti tantissimo negli anni grazie anche al tecnico italiano, che ha saputo creare un vero e proprio ciclo vincente attraverso gioco ed identità ben consolidate. Non è quindi mai semplice calarsi immediatamente nella realtà costruita dall’Atalanta, e lo sa bene Aleksey Miranchuk trequartista russo ex Lokomotiv Mosca che potrebbe essere al capolinea.

Miranchuk dell’Atalanta ©LaPresse

L’avventura bergamasca del numero 59 potrebbe essere arrivata alla battute conclusive dopo tanta panchina e pochissimi sussulti. In un anno e mezzo infatti Miranchuk non ha quasi mai convinto, lasciando solo intravedere il suo grande talento.

LEGGI ANCHE >>> Eva Padlock lascia dietro il 2021… e il posteriore in perizoma – FOTO

Calciomercato, Miranchuk ai saluti con l’Atalanta: Genoa favorito, colpo salvezza

Miranchuk
Miranchuk dell’Atalanta ©LaPresse

Il suo minutaggio dovrebbe ulteriormente restringersi visto l’imminente arrivo di Jeremie Boga che porterà inevitabilmente a qualche uscita sulla trequarti dell’Atalanta. Miranchuk è in lista di sbarco e piace a diversi club. Nelle scorse settimane era stato accostato persino al Milan, per rinforzare la trequarti di Pioli, ma in realtà il russo potrebbe andare a giocare un ruolo chiave al Genoa, dove con Shevchenko avrebbe un minutaggio importante e soprattutto l’arduo compito di portare i rossoblù alla salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina e scelta fatta: arriva Zidane

Miranchuk potrebbe quindi essere il grande colpo del mercato di gennaio del Grifone, che deve fare anche i conti con la concorrenza del Verona che però potrebbe aspettare l’estate. Vista l’uscita di Filip Djuricic dalla trequarti (in scadenza di contratto) inoltre per l’estate non andrebbe escluso nemmeno il Sassuolo.

Impostazioni privacy