Milan, effetto Donnarumma: la storia si ripete, Maldini gelato

Il Milan e Alessio Romagnoli sono pronti a dirsi addio. Il difensore e il club sono molto distanti nella trattativa per il rinnovo. Maldini sta già lavorando per cautelarsi. Il direttore rossonero non punta solo a Botman. Spunta il nome di un secondo centrale che può fare al caso dei rossoneri.

Romagnoli e il Milan sono ormai prossimi ai saluti. La situazione che è venuta a crearsi è simile a quella che ha poi portato Gianluigi Donnarumma ad abbandonare la maglia rossonera per vestire quella del PSG. 

Milan
© LaPresse

Separati in casa

La trattativa per il rinnovo che Romagnoli sta seguendo da qualche tempo, senza la mediazione di Mino Raiola, non sembra aver portato a nuovi sviluppi. Di fatto la situazione è ferma ad un anno fa quando la dirigenza rossonera e il giocatore hanno cominciato ad intavolare le contrattazioni proprio per cercare un eventuale accordo per poter estendere il legame tra le parti. Come accaduto in altri casi analoghi, il Milan si è visto rifiutare diverse volte le proposte presentate anche da Romagnoli. La distanza tra domanda ed offerta è diventata praticamente incolmabile.

La situazione, poi, è precipitata anche sul campo. Basti pensare che l’approdo di Tomori e le ottime prestazioni di Simon Kjaer hanno relegato L’ex difensore della Roma ad un ruolo di comprimario. Il ritorno da titolare di Romagnoli è avvenuto soltanto in seguito al grave infortunio occorso al difensore danese. Il Milan ha provato a Gennaio a trovare un nuovo difensore. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con Sven Botman del Lille, ma la squadra campione di Francia ha fatto le barricate per evitare la cessione del giocatore in questa sessione di mercato. L’affare si concretizzerà a Giugno, quando Romagnoli, invece, sarà un ex rossonero.

LEGGI ANCHE >>>> Addio Lazio ma non Italia: Strakosha pronto a firmare a zero

Milan, per un Romagnoli che parte un Esteve che arriva

Paolo Maldini è già al lavoro per rimpiazzare la casella che sarà lasciata libera dall’addio di Alessio Romagnoli. Il direttore dell’area tecnica ha sfruttato la finestra di mercato di Gennaio per poter trovare il sostituto. Tutti gli indizi portano a Maxime Esteve del Montpellier. I francesi valutano il giocatore 3,5 milioni e, a discapito della giovane età, solo 19 anni, ha già disputato 13 gare in Ligue 1. A quanto sembra i contatti tra le parti sono in stato avanzato e tutto fa sembrare che Esteve sarà un nuovo giocatore rossonero.

LEGGI ANCHE >>>> Juve, ritorno di fiamma a centrocampo: colpo e ‘tradimento’

Impostazioni privacy