Addio Lazio ma non Italia: Strakosha pronto a firmare a zero

Calciomercato Serie A, la sessione invernale è terminata ma i club stanno già pensando a quella estiva che si aprirà tra pochi mesi. Si stanno facendo tantissimi nomi di calciatori pronti a lasciare la propria squadra.

Tra questi spunta proprio l’attuale estremo difensore della Lazio, Thomas Strakosha. Il calciatore è attualmente in scadenza di contratto ed è molto difficile che possa rinnovare con la società biancoceleste. Per lui si prospetta un futuro ancora in Italia, nonostante le offerte dall’estero non manchino. L’albanese, nelle prossime settimane, può avviare una trattativa con il suo futuro nuovo club

Thomas Strakosha (LaPresse)

Thomas Strakosha, a sorpresa, è diventato il portiere titolare della Lazio in questa stagione. Non una grande stagione quella che stanno vivendo gli estremi difensori biancocelesti. Come lo scorso anno il titolare era Pepe Reina. Quest’ultimo, però, non ha impressionato tantissimo i suoi tifosi che lo hanno criticato nelle ultime partite. Tanto è vero che anche il suo mentore Maurizio Sarri, un po’ per scelta ed anche per i scarsi risultati che stava fornendo in campo, ha deciso di relegarlo in panchina promuovendo nuovamente titolare l’albanese.

https://www.youtube.com/watch?v=njyjiswsl4k

Anche se le cose non sono granché migliorate, ma è stata una “decisione” presa dai supporters degli “aquilotti” che ne avevano abbastanza dei continui errori da parte dello spagnolo. Gli stessi, però, non vedono l’ora che questa stagione finisca presto visto che, a meno di clamorosi colpi di scena, sia lo spagnolo che lo stesso Strakosha saluteranno la società.

LEGGI ANCHE >>> Disastro Lazio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Cedetelo”

Lazio, futuro deciso per Strakosha: sarà ancora Serie A

Thomas Strakosha (LaPresse)

I due, infatti, sono in scadenza di contratto ed appare molto complicato che possano mettere nero su bianco sul nuovo contratto che difficilmente gli verrà presentato. Proprio il classe ’95 si sta iniziando già a guardare intorno. Per il momento l’ipotesi che lo porta all’estero è stata momentaneamente allontanata, visto che in Italia si trova bene e vuole continuare a dire la propria nel nostro campionato. In realtà ci sono alcune squadre che sono alla ricerca di un nuovo portiere per il prossimo campionato e, nonostante qualche errore da parte dell’ex Salernitana, sono pronti ad affidargli le chiavi della porta.

LEGGI ANCHE >>> Luiz Felipe, addio immediato alla Lazio: colpo in Serie A

Tra queste ci sono Fiorentina e Torino che lo seguono con attenzione. I viola intendono fare ancora cassa: non basta la cessione di Vlahovic, si pensa anche a quella di Dragowski che piace sia in Italia che in Bundesliga. I granata potrebbero andare oltre a Milinkovic-Savic (protagonista in negativo nel match perso negli ultimi minuti contro l’Udinese nella ventiquattresima giornata di campionato).

 

Impostazioni privacy