Milan e Roma si sfidano per un talento ‘italiano’

Dopo la tripletta al Benevento, Vlahovic è diventato uno degli obiettivi di mercato di Milan e Roma per la prossima stagione. Il serbo si sta consacrando al grande calcio

Sfida per un talento di serie A
Pallone di Benevento-Fiorentina © Getty Images

Dusan Vlahovic oggetto del desiderio di Milan e Roma                  

Le qualità ci sono sempre state, ma dopo la tripletta a Benevento, Vlahovic è entrato nel mirino di Milan e Roma e di tante altre squadre europee. L’attaccante si sta mettendo in mostra sfoggiando una serie di prestazioni interessanti e attirando su di sé l’attenzione di diversi club. Se la Fiorentina sta, lentamente, risalendo la classifica, il merito, oltre che dell’usato sicuro Ribery, anche lui in procinto di lasciare la Viola, è soprattutto dell’attaccante 21enne. Ormai titolare fisso nella compagine di Prandelli, non è più una scommessa ma una grande realtà e i tre gol rifilati alla truppa di Pippo Inzaghi, ne hanno solo certificato il valore.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, questione rinnovi: sorpresa in arrivo                    

Dusan Vlahovic nuovo oggetto del desiderio in serie A
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina © Getty Images

Il serbo in rampa di lancio dopo la tripletta di Benevento: rossoneri e giallorossi ci pensano    

L’occasione è di quelle ghiotte per rossoneri e giallorossi che, al momento, restano alla finestra aspettando di capire cosa succederà. Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la situazione contrattuale di Vlahovic è molto interessante per chi vorrebbe portarselo a casa propria. La Fiorentina avrebbe, infatti, messo sul piatto del rinnovo una cifra triplicata. Attualmente il calciatore percepisce un ingaggio da 400 mila euro e l’accordo scadrà nel 2023. L’attaccante, però, non sembra convinto di prolungare l’accordo con i viola che, a quel punto, sarebbero costretti a cederlo per evitare un nuovo ‘caso Chiesa‘. La valutazione è alta e si aggira intorno ai 40 milioni di euro, però, l’ingaggio è abbordabile e vista la situazione, la cifra potrebbe abbassarsi sensibilmente.

Leggi anche >>>> Calciomercato Roma: sirene inglesi per Mancini, chi lo vuole

La splendida tripletta di Benevento
Tripletta di Vlahovic a Benevento © Getty Images

Classe 2000, attaccante forte fisicamente e con un ottimo fiuto per il gol, ma anche duttile tatticamente potendo giocare sia da prima che da seconda punta, Vlahovic sarebbe il profilo perfetto per il Milan. I rossoneri, che ne testeranno le qualità proprio nel prossimo turno quando saranno di scena a Firenze per riscattare il ko con il Napoli, in base alla politica del fondo Elliot, sono sempre alla ricerca di profili del genere. Talento, giovane età con costi non eccessivamente elevati, ma già pronti per palcoscenici importanti: questi i requisiti chiave che il ragazzo serbo rispetta in pieno.

Impostazioni privacy