La clausola fa saltare il colpo: il Milan resta di sasso, nulla da fare

Il Milan, ad un passo da un grande colpo in Premier League, potrebbe concretamente dover dire addio all’approdo del giocatore in estate: la clausola fa saltare tutto.

Il Milan, dopo la scorsa eccellente stagione, anche quest’anno si sta dimostrando come una delle squadre più in forma della Serie A, e a dimostrarlo è proprio la classifica dei rossoneri, che ad oggi li vede in testa solitaria sopra Napoli e Inter. Una grande parte del merito per questi successi conseguiti dal Diavolo è senza ombra di dubbio da attribuire a Paolo Maldini e Frederic Massara, che in queste sessioni di calciomercato sono riusciti a chiudere colpi precisi e ben mirati per migliorare notevolmente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan salta colpo Origi rinnovo automatico parametro zero giugno
Pioli e Maldini © LaPresse

A gennaio però la dirigenza rossonera, a differenza di Juventus ed Inter, ha deciso di non sporgersi sul calciomercato in entrata, concludendo unicamente l’acquisto del baby talento Marko Lazetic. Nonostante ciò il Milan starebbe già programmando i futuri colpi del mercato estivo, anche se uno dei principali target del Diavolo con ogni probabilità potrebbe clamorosamente saltare.

Calciomercato Milan, l’arrivo di Origi è a serio rischio: ecco la clausola che fa saltare tutto

Calciomercato Milan salta colpo Origi rinnovo automatico parametro zero giugno
Divock Origi © LaPresse

Uno dei reparti del club rossonero che in estate potrebbe subire una vera e propria rivoluzione sarebbe proprio l’attacco. Infatti il Milan a giugno potrebbe concretamente dire addio sia a Zlatan Ibrahimovic, dimostratosi troppo fragile e con il rinnovo ancora in forte dubbio, che a Castillejo, Messias e Rebic, tutti a serio rischio permanenza in vista della prossima stagione, con lo spagnolo in pole position per lasciare il Diavolo dopo il mancato addio di gennaio.

A tal proposito il club meneghino avrebbe intenzione di compiere diversi colpi in entrata in attacco a fronte di questi pesanti addii, e uno tra i profili più graditi sarebbe proprio quello di Divock Origi. Infatti il classe ’95 del Liverpool, di grande esperienza internazionale, sta trovando pochissimo spazio all’interno della squadra allenata da Jurgen Klopp, e sarebbe desideroso di cambiare aria, con Maldini e Massara pronti ad affondare su di lui in estate visto il contratto con i reds che scadrà a giugno.

Però il colpo a parametro zero potrebbe clamorosamente saltare per il Milan, dato che in Premier League sussiste la regola del rinnovo automatico di un altro anno del contratto, vedi Pogba e Giroud, al momento della scadenza di quest’ultimo, onde evitare che il club proprietario del cartellino si veda sfuggire il proprio giocatore a zero. Il Liverpool con tutta probabilità andrà per questa opzione, con il club rossonero che potrebbe così dire addio all’approdo dell’attaccante belga, dato che non ci sarebbero le intenzioni di prelevarlo attraverso una cifra in denaro viste la sua dubbia affidabilità e le poche presenze collezionate nelle ultime stagioni. Come si comporterà la dirigenza meneghina nel prossimo calciomercato dopo questo dietrofront?

Impostazioni privacy