Milan, Rafa Leao e non solo: rebus rinnovi per Maldini

Il Milan analizza la prima parte del stagione e la società, invece, sta lavorando per rendere la squadra di Stefano Pioli ancora più competitiva. Maldini oltre a seguire nuovi obiettivi, sta attenzionando da vicino la situazione rinnovi. Non solo Leao, ci sono altri rossoneri con il contratto in bilico.

Il Milan ha chiuso l’anno sportivo con una vittoria. I tre punti con la Fiorentina hanno messo in archivio un 2022 da sogno che visto la squadra rossonera trionfare in Italia e ritornare agli ottavi di Champions League.

Milan
©Lapresse

Un’ annata da ricordare, un’annata che sarà indimenticabile per molti tifosi milanisti. La società ha, in un certo senso, raggiunto l’obiettivo che si impose all’atto dell’insediamento, ovvero, riportare il Milan ai vertici del calcio italiano. Lo Scudetto ha segnato il culmine del triennio di Pioli. Il tecnico, infatti, nel corso del suo triennio ha raggiunto prima la qualificazione in Champions e poi lo Scudetto. Tre anni fantastici e l’intenzione di tutti è quella di continuare su questa strada a che in futuro. Anche in questa stagione, il Milan sta ottenendo risultati importanti.

Il percorso in Champions League è stato totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno. La squadra, infatti, ha chiuso al secondo posto il girone alle spalle del Chelsea. Questo risultato ha permesso al club rossonero di ritornare a disputare gli ottavi di Champions dopo 9 anni rispetto l’ultima volta. Decisivo è stato il risultato della gara con il Salisburgo. Il match, valido per la sesta giornata della fase a gironi ha visto sugli scudi Olivier Giroud. Il centravanti francese si sta dimostrando, anche in questa stagione, il bomber dei gol pesanti. Anche in Serie A, quest’anno, ha realizzato reti da tre punti, come quella allo Spezia.

Milan, Maldini lavora ai rinnovi: non solo Leao anche Giroud e Bennacer

Olivier Giroud è anche uno di quei giocatori che stanno trattando il rinnovo del contratto. Il francese è legato al Milan sino al 2023. Il club rossonero ha tutta l’intenzione di prolungare la permanenza in rossonero dell’attaccante fino al 2024. Le parti si sono già incontrate e le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane. Altro rinnovo a cui sta lavorando Maldini e quello di Bennacer. Il centrocampista sta facendo una stagione pazzesca con numeri particolari. Il giocatore ha un contratto fino al 2024. Stessa scadenza dell’accordo con Leao. La situazione, però, è un po’ diversa, viste le difficoltà a trovare un accordo.

Impostazioni privacy