Mercato Roma, beffa Wijnaldum: pronto un triennale in Spagna

Il Barça mette le mani sul centrocampista del Liverpool Wijnaldum: affare a costo zero, piaceva molto alla Roma

Liverpool-Atletico Madrid
Liverpool © Getty Images

Prima beffa per la Roma di Mourinho in chiave mercato.  Il centrocampista del Liverpool Wijnaldum, richiesto dal tecnico Mourinho, è vicinissimo al Barcellona. Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, per il giocatore sarebbe già pronto un triennale. Arriva dai Reds a parametro zero. Un’operazione ottimale per i catalani che si sono assicurati un elemento esperto, duttile, e a buon prezzo. Sul giocatore c’era anche l’Inter di Antonio Conte. In realtà, Marotta non voleva farsi sfuggire l’affare ma in questo momento l’Inter è alle prese con un programma che non può partire senza la conferma definitiva della permanenza di Conte. L’incontro previsto con Zhang, infatti, è slittato e ciò allunga i tempi per l’operatività di Beppe Marotta.

Mercato Roma, beffa dalla Spagna

La Roma, in realtà, sapeva già dell’interesse del Barcellona e che ciò avrebbe reso difficile l’ingaggio dell’olandese. Il richiamo di Messi e del Camp Nou si fanno sentire ed hanno un fascino particolare sui calciatori. Intanto in casa Roma arriva una smentita sul presunto innesto in società dell’ex Boniek.

Leggi anche > Napoli, Galtier ha detto sì

E’ lo stesso ex attaccante a smentire a PlayRoma pur confermando l’ incontro con il nuovo patron giallorosso: Si parla di un mio prossimo incarico alla Roma, ma non c’è niente di vero. Ho incontrato i Friedkin in occasione della gara tra Manchester United e Roma in Europa League, ma io sono un membro Uefa e tra persone gentili si scambiano quattro chiacchiere. E ciò non significa che abbiamo parlato di inserire me nella Roma”.

Leggi anche > Mercato, derby di Milano su Zappacosta

Intanto la Roma si muove su obiettivi proibitivi. Mourinho tenta di puntare sul suo appeal. L’ultimo nome forte è quello di Hazard, il belga del Real Madrid. Il giocatore due anni fa ha dichiarato che sarebbe stato felice di lavorare nuovamente con Mourinho.

Mourinho © Getty Images
Impostazioni privacy