Finalmente in Serie A: Marcelo a parametro zero, a lui non può dire di no

Dopo un corteggiamento lungo, mai andato in porto, nel 2022 potrebbe arrivare la tanto attesa unione: Marcelo in Serie A, affare possibile.

Finalmente ci siamo. Dopo tanti anni di chiacchiere, trattative, abboccamenti e tentativi falliti, nel 2022 potrebbe finalmente celebrarsi il matrimonio tra il terzino brasiliano Marcelo e la Serie A. A lungo inseguito dalla Juventus nelle scorse sessioni di mercato, il brasiliano aveva sempre preferito rimanere al Real Madrid, squadra con la quale è stato capace di vincere tutto da protagonista. Giunto alla soglia del 34 anni, il laterale mancino potrebbe però decidere questa volta di mollare tutto e tentare un’ultima avventura, lontano dal Santiago Bernabeu, prima di avviarsi verso la conclusione di una straordinaria carriera. E l’Italia potrebbe essere la cornice giusta per questo nuovo inizio.

Marcelo Serie A
Il laterale sinistro Marcelo, calciatore del Real Madrid con contratto in scadenza a giugno 2022 / © LaPresse

Marcelo, prossimo a liberarsi a parametro zero dal Real Madrid, potrebbe infatti dire sì a una chiamata proveniente dalla Serie A. Una chiamata quasi irrifiutabile proveniente da un uomo che lo conosce molto bene.

https://www.youtube.com/watch?v=Topm5m_FrVc&ab_channel=OneMediaVideo

Marcelo in Serie A? Telefonata possibile

Josè Mourinho, attuale tecnico della Roma che ha già allenato il brasiliano ai tempi del Real Madrid, potrebbe convincere Marcelo a trasferirsi in giallorosso e chiudere a Roma il suo straordinario percorso calcistico. A Trigoria, Marcelo potrebbe trovare nuovi stimoli derivanti da un ruolo importantissimo affidatogli dallo Special One: il brasiliano andrebbe a sostituire il deludente Vina, affiancare Spinazzola in un’annata particolare come quella del suo ritorno in campo dopo il lungo stop, e soprattutto diventare immediatamente il leader di uno spogliatoio giovane che pare necessitare di una guida esperta. Una proposta allettante che potrebbe far tentennare Marcelo.

Mourinho riuscirà a convincere Marcelo?

Mourinho Marcelo
Josè Mourinho, allenatore della Roma © LaPresse

Molto sull’esito della trattativa dipenderà dall’intervento di Mourinho: dovrà essere il portoghese infatti a fare intermediazione e a far sì che Marcelo decida di scegliere Roma e la Roma. Il brasiliano, tra le tante possibilità, pare stia vagliando anche quelle di un ritorno in patria o, addirittura, di un ritiro dal calcio giocato.

Riuscirà lo Special One a convincere il suo ex calciatore, portandolo a sposare un progetto complicato e affascinante come quello romano? Per i giallorossi si tratterebbe di un rinforzo di livello internazionale, tanto richiesto dal tecnico portoghese per avere il salto di qualità nella capitale.

 

Impostazioni privacy