L’Inter rischia il ‘disastro’: i tifosi temono il peggio

L’Inter, che ha esordito in campionato contro il Lecce sabato 13 agosto al Via del Mare, si affida al nuovo ciclo di Simone Inzaghi che è entrato nel suo secondo anno di gestione. L’obiettivo è lo scudetto per i nerazzurri che però intanto dovranno difendersi dalle ultime insidie del mercato.

Il calciomercato ancora aperto con l’inizio del campionato come sempre scombussola la situazione e le carte in tavola, che potrebbero anche cambiare da un momento all’altro. Il riferimento è soprattutto all’Inter e alla questione relativa a Milan Skriniar, sempre in scadenza tra un anno e ricercato da PSG e Chelsea.

Caos Skriniar: rivolta social
Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, Inzaghi prova a chiudere i conti anche su Skriniar

Il mercato dell’Inter fin qui è stato piuttosto scoppiettante, in particolare nella primissima fase in cui i nerazzurri sono andati a puntellare i reparti che maggiormente avevano bisogno, approfittando anche di occasioni di spicco come capitato nel caso di Romelu Lukaku e del suo ritorno. Non sono poi mancati inserimenti giovani come Bellanova ed Asllani mixati ad altri di esperienza e comprovato valore come Mkhitaryan e Onana. L’Inter però si è anche ben difesa in termini di uscite, chiudendo per ora la porta in faccia ad eventuali assalti a gioielli come Dumfries e Skriniar.

Lo stesso Simone Inzaghi nel giorno di vigilia della gara tra Inter e Lecce in Serie A, in conferenza stampa si è espresso in merito al mercato interista, chiudendo e blindando la rosa attuale: “E’ stato concordato con società e proprietà. Io per rispetto dei tifosi, dico che la squadra deve rimanere questa. La società e la proprietà sanno che dobbiamo andare avanti così. Ora il mio focus è su Lecce e non parlerò più di mercato né in entrata né in uscita. Il sostituto di Ranocchia arriverà. D’Ambrosio e Darmian sono la fortuna per l’allenatore perché danno il loro contributo ovunque giochino. Se non ci fosse De Vrij, in mezzo giocherà Skriniar”.

Calciomercato Inter, le parole di Inzaghi e la reazione dei tifosi: Skriniar in bilico

Caos Skriniar: rivolta social
skriniar © LaPresse

In un certo senso Inzaghi prova quindi ad esorcizzare le voci su eventuali assalti da parte di top club come Chelsea e PSG soprattutto per Skriniar, che ha il contratto in scadenza 2023 e per valore del calciatore resta tra i più appetibili della rosa meneghina. I tifosi, così come l’allenatore, vorrebbero assolutamente tenere lo slovacco in maglia numero 37 ancora a lungo, ma c’è anche chi su Twitter, al di là delle parole di Inzaghi, ancora percepisce un sentore di pericolo per il futuro di Skriniar:

Impostazioni privacy