Lazio, niente rinnovo per Inzaghi: spunta il nome a sorpresa

In casa Lazio si attende ormai solamente la fine di questa stagione. La Champions League è andata definitivamente e i biancocelesti potranno solo difendere il quinto posto nelle ultime due gare di campionato. Tiene banco il futuro di mister Inzaghi: rinnovo in bilico, c’è un nome a sorpresa. 

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi © Getty Images

Quella di questa sera contro il Torino e di domenica prossima in casa del Sassuolo potrebbero essere le ultime due gare di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio. Di rinnovo se ne parla ormai da un anno, ma le trattative per la definitiva fumata bianca non sembrano sbloccarsi. A poche settimane dal termine del contratto c’è grande incertezza sul futuro del tecnico piacentino, che pur aveva espresso ottimismo a riguardo pochi giorni fa. Inevitabile però che si parli di un possibile addio al termine della stagione.  Se le parti non dovessero giungere a un’intesa Inzaghi lascerebbe la Lazio, con Lotito che cercherebbe un degno sostituto.

Nelle ultime ore, come riporta anche Sky Sport, si è fatto il nome di Rino Gattuso. Il tecnico calabrese in uscita dal Napoli è accostato anche alla Fiorentina e alla Juventus.

Leggi anche–> Lazio, le ultime di mercato 

Lazio, idea Gattuso. Ma prima il Toro

Futuro Gattuso Napoli De Laurentiis sostituto
Gennaro Gattuso © Getty Images

Stando a Sky Sport ci sarebbero stati anche i primi contatti tra la Lazio e Gattuso, con Lotito che avrebbe in Rino il suo ‘prescelto‘ per la successione di Inzaghi. Prima, però, c’è da chiarire la situazione contrattuale con il mister attuale.

Stasera in casa Lazio intanto è tempo di campionato, con il Toro che scende a Roma alla ricerca di un punto che possa garantirgli la salvezza aritmetica. Squadre in campo con queste formazioni:

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Fares; A. Pereira, Immobile.

TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkolou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Belotti, Zaza.

Impostazioni privacy