Juventus, torna Allegri e cambia tutto: cessioni eccellenti

La Juventus sembra decisa a puntare sul ritorno di Massimiliano Allegri per la prossima sessione di calciomercato. L’allenatore è pronto a rivoluzionare la squadra con cessioni eccellenti. Sempre più probabile l’addio di Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Juventus Allegri
Allegri © Getty Images

Juventus, Allegri verso il ritorno

Il futuro della panchina della Juventus sembra avere un nome ben chiaro, quello di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico bianconero, fermo da due anni, è pronto a tornare alla guida della squadra che quest’anno ha mancato lo scudetto perdendo la continuità che durava da nove anni. L’allenatore è pronto a rilanciare il club ma ci sarà una profonda rivoluzione negli uomini della rosa con alcune cessioni eccellenti in vista durante l’estate. Si prospetta quindi un calciomercato molto attivo per la squadra bianconera.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, BARCELLONA SU UN BIG BIANCONERO

Calciomercato Juventus Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, chi saluta con Allegri

Partiamo dalla questione relativa a Cristiano Ronaldo. Il numero 7 portoghese è destinato a salutare la squadra bianconera per diversi motivi. Allegri è pronto a cambiare l’attacco e la società non disdegnerebbe l’importante risparmio sull’ingaggio del portoghese che pesa per circa 31 milioni all’anno nelle casse del club. Conferma in vista per Morata mentre è da capire il futuro di Dybala. Può salutare Buffon con un nuovo dodicesimo in arrivo mentre sarà confermato Chiellini per un altro anno. Da valutare invece il destino di Bonucci in caso di offerte importanti. A centrocampo sono diversi i calciatori destinati all’addio, da Bernardeschi a Rabiot, passando per Ramsey.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, ADDIO IN ESTATE

Chi potrebbe restare è Alex Sandro, utilizzato in diversi ruoli dal tecnico bianconero. Verso la conferma anche Bentancur, che non ha vissuto la sua migliore stagione agli ordini di Pirlo. Resterà nella rosa anche Arthur, arrivato la scorsa estate dal Barcellona. In difesa resteranno sia De Ligt che Demiral con Chiesa che sarà ancora un punto fermo mentre si lavorerà al rilancio di Kulusevski che ha vissuto momenti di discontinuità in questa stagione.

Impostazioni privacy