Juventus, Allegri torna da “paperone”: stipendio con cifre da capogiro!

L’ingaggio di Massimiliano Allegri, tornato a sedersi sulla panchina della Juventus dopo l’addio di due anni fa, è da capogiro: scopriamo nei dettagli a quanto corrisponde.

Stipendio Allegri Juventus capogiro 7 milioni a stagione
Massimiliano Allegri © Getty Images

Dopo due stagioni senza allenare, Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano infatti, dopo la separazione congiunta di due anni fa, ha deciso di accettare la chiamata di Andrea Agnelli, andando a sposare nuovamente il progetto bianconero.

Lo stesso presidente bianconero, durante la conferenza stampa tenutasi ieri, proprio per introdurre l'”Allegri-bis“, ha affermato che il contratto dell’allenatore, in scadenza nel lontano 2025, è basato sui principi di fiducia e di programmazione, non fornendo però dettagli dal punto di vista economico. La cifra guadagnata dal tecnico livornese è però in seguito stata svelata, e sarebbe a dir poco da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Juventus, che ‘assist’ per Pogba | “Che se ne vada”

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, cade l’Italbasket contro l’Australia: gara decisiva con la Nigeria

Allegri-Juventus: ecco il nuovo stipendio monstre del tecnico

Stipendio Allegri Juventus capogiro 7 milioni a stagione

Andrea Agnelli © Getty ImagesSecondo quanto riportato da Tuttosport, Massimiliano Allegri, nella sua nuova avventura alla Juventus, guadagnerà la bellezza di 7 milioni di euro netti a stagione. Questa cifra, seppur molto elevata, è però consona agli stipendi del tecnico toscano durante la sua precedente avventura alla Juventus.

Infatti, Allegri partì dai 2,5 milioni a stagione nel 2014, ma grazie agli svariati successi ottenuti, arrivò alla cifra monstre di ben 7,5 milioni di euro a stagione (bonus compresi). La Juventus sembra essere molto decisa sulla scelta di Allegri: ciò ripagherà le aspettative riposte da tifosi e società?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Impostazioni privacy