Juve fuori dalle prime quattro? Esonero Allegri e due nomi per la panchina

La Juventus non è ancora sicura del quarto posto. La lotta con l’Atalanta è ancora aperta e i giochi potrebbero decidersi solo all’ultima giornata. La qualificazione alla Champions potrebbe influenzare diverse scelte riguardati il futuro, tra queste anche il futuro di Allegri.

La lotta per il quarto posto è ancora aperta. La sensazione è che per l’ultimo posto in valido per la Champions League ci sarà bagarre fino all’ultima giornata. Atalanta e Juventus si giocheranno tutto, con la consapevolezza che per giungere avanti ai nerazzurri, la squadra di Massimiliano Allegri deve fare molto di più alla luce degli scontri diretti a favore degli uomini di Gasperini.

Juventus
© LaPresse

Juventus, andamento lento anche con Vlahovic

La gara con il Verona aveva dato la sensazione che la Juventus avesse cambiato marcia grazie agli arrivi di Dusan Vlahovic e di Denis Zakaria. I fatti, invece, hanno dimostrato il contrario. La realtà denota, ancora, che la Juve è ancora una squadra ad andamento lento. Dopo la vittoria contro la formazione scaligera, infatti, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno raccolto due 1-1 consecutivi. Due pareggi che di fatto hanno rallentato la caccia dei bianconeri al quarto posto. Dovesse continuare così, la Juventus potrebbe avere non poche difficoltà a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, obiettivo minimo stagionale.

LEGGI ANCHE >>>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui 

Juve, Allegri sulla graticola: Italiano e la suggestione Zidane per il futuro

Non agguantare la zona Champions a fine stagione potrebbe essere disastroso per la Juventus per tante circostanze. Le casse societarie, già messe in difficoltà da costi di gestione molto elevati, potrebbero andare ancora più in crisi senza gli introiti derivanti dalla partecipazione alla massima competizione continentale. Ancora, anche il mercato potrebbe risentirne drasticamente, considerando, poi, che il club bianconero potrebbe perdere il suo solito appeal che ha avuto fino ad ora. Gli obiettivi potrebbero cambiare drasticamente e non sarebbero la sola cosa ad essere soggetta ad una modifica.

Juventus
© LaPresse

Infatti, un mancato quarto posto da parte della Juventus potrebbe spingere la dirigenza ad esonerare Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, richiamato a Torino dopo due anni lontano dai campi da Calcio, potrebbe non essere riconfermato in casa di mancata qualificazione nella massima competizione continentale. Al suo posto potrebbe arrivare quel Vincenzo Italiano che sta facendo molto bene con la Fiorentina. Resta, invece, una suggestione il nome di Zinedine Zidane.

LEGGI ANCHE >>>> Belotti, gol e addio: ora ha scelto, colpo a zero in Serie A

Impostazioni privacy