Jorginho torna in Italia, scelta la destinazione

Calciomercato: Jorginho potrebbe presto tornare in Italia. Dopo le avventure con la maglia del Verona e del Napoli possibile nuova destinazione per lui. Sarebbe finito nel mirino della Juventus.

Jorginho, centrocampista del Chelsea e dell’Italia © Getty Images

Un importante passato al Napoli, un altrettanto importante presente al Chelsea ma un futuro che potrebbe tingersi di bianco e nero. Jorginho, centrocampista dei blues voluto da Sarri a Londra e perno della nazionale di Mancini, sarebbe finito (nuovamente) nel mirino della Juventus. Già la scorsa estate i campioni d’Italia sondarono il terreno per il regista italo brasiliano, su indicazione proprio di Sarri, salvo trovare la porta sbarrata dal Chelsea e da mister Lampard. Le cose potrebbero però cambiare tra qualche settimana, quando la Juventus tornerà sul mercato con l’obiettivo di trovare un giocatore di spessore per la linea mediana.

Jorginho è solo l’ultimo nome che si fa per il centrocampo della Juventus. I bianconeri nel corso degli ultimi mesi hanno chiesto informazioni anche su Aouar e Locatelli, con il sogno Pogba che è probabilmente destinato a rimanere tale (a meno di importanti cessioni da parte di Paratici).

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: tutto su Jorginho?

Paratici dichiarazioni a DAZN
Fabio Paratici © Getty Images

29 anni, Jorginho sarebbe un profilo adatto alle esigenze della Juventus. Andrebbe a ricoprire il ruolo di regista che non è nelle corde di Arthur, e formerebbe con il brasiliano e eventualmente McKennie una mediana di qualità e quantità. La scadenza del contratto del giocatore è però fissata nel 2023 e la valutazione che ne fa il Chelsea, non meno di 40-45 milioni di euro, non aiuta a intavolare la trattativa.

Anche gli altri nomi che si fanno per il centrocampo della Juve, però, costano praticamente la stessa cifra. A esclusione di Pogba, per il quale ci potrebbero volere non meno di 65-70 milioni (essendo in scadenza nel 2022).

Impostazioni privacy