Inter, Marotta ha deciso: ecco il sostituto di Achraf Hakimi

Beppe Marotta, dopo aver salutato Achraf Hakimi, partito alla volta del PSG, è pronto a far partire la campagna di rafforzamento dell’Inter. Tra le priorità dell’ad nerazzurro c’è il laterale sinistro. Tra gli obiettivi spicca un protagonista di Euro 2020.

Inter Marotta
Beppe Marotta © Getty Images

Achraf Hakimi e l‘Inter sono ormai prossimi a dirsi addio. L’affare con il PSG è ormai concluso, manca solo l’ufficialità che arriverà nel giro di qualche giorno. Con i 70 milioni incassati, i nerazzurri potranno far partire ufficialmente la campagna di rafforzamento. Beppe Marotta, non è rimasto a guardare in queste settimane. L’ad interista ha piazzato, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, due colpi a zero come il portiere Alex Cordaz, che andrà a sostituire Padelli tornato all’Udinese, ed Hakan Calhanoglu, che ha rifiutato il rinnovo del contratto propostagli dal Milan per cominciare una nuova avventura dopo 4 anni in rossonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Inter, non solo Hakimi: altre cessioni in programma

Le priorità del mercato interista sono diverse. L’approdo di Simone Inzaghi in panchina non andrà a rivoluzionare la rosa. L’ex tecnico della Lazio, infatti, ha sempre adottato il 3-5-2, sistema di gioco utilizzato anche da Antonio Conte e congeniale alle caratteristiche degli uomini in nerazzurro. Per Marotta, dunque, si tratterà solo di andare a puntellare la rosa. La priorità è portare ad Appiano Gentile un laterale sinistro per ricoprire quel posto vuoto lasciato proprio da Hakimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Inter, tutti pazzi per Barella: nel mirino di due top club europei

Inter, Marotta ha deciso: ecco il sostituto di Achraf Hakimi

Sono diversi i nomi presenti sul taccuino di Beppe Marotta. Il ruolo dell’esterno sinistro nello scacchiere tattico dell’Inter è fondamentale. Secondo quanto riportato dal portale “tuttomercatoweb.com”, l’amministratore delegato nerazzurro è fortemente interessato a Denzel Dumfries. Il terzino del PSV Eindhoven classe 96, è reduce dall’esperienza di Euro 2020 con la maglia dell’Olanda. La selezione orange non avrà brillato nel corso della kermesse, ma Dumfries ha offerto prestazioni convincenti trovando anche due gol contro Ucraina ed Austria. L’affare sembra accessibile per l’Inter. Il PSV, infatti, chiede 16 milioni di euro per il suo cartellino.