Inter, tutti pazzi per Barella: nel mirino di due top club europei

Inter, Nicolò Barella piace proprio a tutti: il centrocampista di Simone Inzaghi e di Roberto Mancini però potrebbe anche lasciare i nerazzurri in questa stagione. Nel frattempo la dirigenza fissa il prezzo per il suo gioiello: due top club rimangono alla finestra

Nicolò Barella e Marco Verratti © Getty images

Anche ieri sera è stato uno dei migliori in campo della sua Nazionale: stiamo parlando di Nicolò Barella che può diventare un vero e proprio uomo mercato. E’ stato lui a siglare la rete del momentaneo 1-0 (e che gol!) per gli Azzurri che hanno staccato il biglietto per la semifinale dell’Europeo: martedì sfida alla Spagna di Luis Enrique. Per quanto riguarda il calciomercato potrebbe essere lui il secondo sacrificato dal club (dopo l’imminente cessione di Hakimi al Paris Saint Germain) di Steven Zhang che hanno bisogno di monetizzare.

Dalle ultime voci si dice che la dirigenza nerazzurra abbia fissato il prezzo per l’ex calciatore del Cagliari: si parte da 80 milioni di euro. Pensare che due anni fa, quando fu prelevato dalla società di Giulini, è stato pagato la metà. Si sta confermando tra i big nel suo ruolo, tanto è vero che due importanti squadre europee lo hanno messo nel mirino e pensano a lui per rinforzare il centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Gli addii all’Inter, parla l’agente: “Hakimi sì, Lautaro…ni”

Inter, Real e Liverpool su Barella

Nicolò Barella © Getty images

I tifosi dell’Inter possono stare tranquilli perché offerte ufficiali ancora non sono arrivate, però la cosa vera è che Barella piace (e non poco) sia al Liverpool che al Real Madrid. I due tecnici, Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti, ammirano molto le qualità del classe ’97 che è uno dei migliori in questo torneo.

Nel frattempo, però, la sua testa è concentrata su altro (e non potrebbe essere altrimenti). Ovvero? Andare a Wembley, ma per restarci. Chi vuole capire, capisca…

LEGGI ANCHE >>> Inter, cercasi portiere: per lìobiettivo numero uno c’è la fila

Impostazioni privacy