Inter, può saltare Malinovskyi: non c’è solo il Psg

Dall’Inghilterra vedono forte il Chelsea sul talento dell’Atalanta di Gasperini che piace tanto all’Inter di  Antonio Conte

Malinovskyi, attaccante dell’Atalanta © Getty Images

Nuova pretendente di lusso per il talento dell’Atalanta. Il centrocampista degli orobici Ruslan Malinvoskyi piace anche al Chelsea. L’interesse del club londinese si unisce a quello già palesato dai francesi del Psg. Si sempre più ardua la situazione per l’Inter. Il giocatore è esploso quest’anno e Antoni Conte ha messo gli occhi su di lui da tempo. Tuttavia, le difficoltà economiche del club nerazzurro bloccano, al momento, ogni operazione in entrata. Bisognerà intanto chiarire la situazione dei prossimi mesi e prendere una decisione sul caso stipendi. Per questo motivo Conte rimane ancora un po’ in bilico. Se non termina il campionato non si potranno offre certezze definitive sulla permanenza dell’allenatore pugliese alla guida dei nerazzurri.  Il cartellino del 28enne Malinovksyi è valutato intorno ai 23 milioni di euro.

Inter, il sogno del grande ex

Intanto nelle vesti di operatore di mercato, simulando una scelta su un giocatore da cedere a centrocampo, l’ex Nicola Berti, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è stato chiaro: “Rispondo solo perché mi costringe. Barella è fuori discussione, insieme avremmo composto una coppia incredibile. Quindi, se proprio devo, sacrifico Eriksen. Il danese ha piedi super ma se la sua cessione servisse a prendere De Paul... Stravedo per l’argentino dell’Udinese. Ha grinta, fisico, tecnica, tiro, senso del gol”. Il grande ex, quindi, farebbe un sacrificio ma per inserire un calciatore che da tempo è nelle mire dell’Inter. Difficile, però, che i nerazzurri possano accontentare l’Udinese e prendere l’argentino.

Leggi anche > Inter, assalto al centrocampista

Su di lui, al momento, sembra in vantaggio il Napoli che ha più possibilità economiche visto il bilancio in ordine, da sempre cavallo di battaglia del club azzurro.

Leggi anche > Inter, pronto il figlio d’arte

Calciomercato Inter Marotta Juventus
Beppe Marotta © Getty Images
Impostazioni privacy