Inter, nuovo obiettivo in difesa: si scatena il derby

Operazione difesa per l’Inter che è sempre al lavoro anche in vista della prossima stagione, quando andrà puntellata ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In particolare i nerazzurri cercano centrali difensivi 

Tra presente e futuro l’Inter si muove sempre con grande esperienza in sede di calciomercato, osservando attraverso Marotta e Ausilio lo svilupparsi degli eventi. La società nerazzurro dovrà però stare attenta: potrebbe scatenarsi un derby.

Luiz Felipe non solo l'Inter: derby
Beppe Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, operazione difesa: da Bremer a Luiz Felipe

Mentre sul campo l’Inter punta a vincere anche lo scudetto di quest’anno, dopo essere salita sul tetto d’Italia la scorsa stagione con Conte in panchina, la società lavora alacremente al di fuori del rettangolo verde. L’obiettivo è quello di potenziare con sagacia e costrutto la squadra del prossimo anno, valutando reparto per reparto. In particolare andrà cambiata leggermente la difesa, visti i contratti in scadenza di D’Ambrosio e Ranocchia, avanti anche con l’età, che potrebbero però pure restare. Inoltre con l’eventuale addio di de Vrij andrà acquistato anche un titolare che nel caso potrebbe essere Bremer del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina, esonero in arrivo: ecco Donadoni

Oltre al brasiliano, per completare il reparto ci sarebbe anche Luiz Felipe, in scadenza di contratto con la Lazio e pronto a cambiare aria a costo zero nel caso in cui non dovesse siglare un rinnovo con i biancocelesti. Per caratteristiche il classe 1997 ben si adatterebbe alla corte di Inzaghi, peraltro suo allenatore proprio ai tempi della Lazio. Gli ostacolo però non mancano, a partire dalla possibile concorrenza proveniente dall’estero.

Calciomercato, non solo l’Inter per Luiz Felipe: si scatena il derby

Luiz Felipe non solo l'Inter: derby
Luiz Felipe ©LaPresse

Luiz Felipe a zero è infatti occasione ghiotta per l’Inter, ma non solo. Come evidenziato da ‘Estadio Deportivo’, il 24enne biancoceleste sarebbe nel mirino di due importanti club della Liga: Siviglia e Real Betis.

LEGGI ANCHE >>> Milan esterrefatto, Brahim Diaz: contatto e tradimento

Le due compagini di Siviglia nel caso darebbero vita ad un vero e proprio derby di mercato, che potrebbe anche tagliare fuori l’Inter orientata nel caso anche su altri obiettivi per la difesa. Il Betis lo segue da tempo, mentre i rivali andalusi solo più di recente e ne farebbero il possibile erede di Koundè, francese che in estate dovrebbe lasciare i biancorossi. La partita è ancora apertissima per Luiz Felipe, che dal canto suo continua ad essere titolare con Sarri nonostante la situazione contrattuale: il rinnovo per ora non arriva.

Impostazioni privacy