L’Inter vince ma è polverone: “Torna nel 2025”

L’Inter riesce a dare seguito alla vittoria di Champions contro il Barcellona espugnando anche il Mapei Stadium. Successo per 2-1 contro il Sassuolo grazie ad uno straordinario Edin Dzeko. Coraggioso Inzaghi nel lanciare Onana dal primo minuto anche in Serie A, mentre all’intervallo trova la mossa giusta con l’uscita di Asllani per un ottimo e decisivo Mkhitaryan. 

Inzaghi vince ancora ed allontana i fantasmi della crisi, ritrovando il successo anche in campionato dopo quello in Champions League. 2-1 in trasferta contro il Sassuolo con Dzeko in copertina e un ottimo Mkhitaryan dalla panchina. Bocciati un indeciso Asllani e un impreciso Lautaro Martinez.

Inter, fuori Asllani: "Torna nel 2025"
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter © LaPresse

Sassuolo-Inter, Dzeko trascina i nerazzurri: Inzaghi la vince anche con Mkhitaryan

Missione continuità per l’Inter che torna a vincere anche in Serie A dopo aver ottenuto un successo pesantissimo contro il Barcellona in Champions League. Dzeko e soci non steccano e contro il Sassuolo fanno il bis con un altro carico di punti, sempre di misura ma stavolta per 2-1 in trasferta. Decisivo proprio il bomber bosniaco, autore di due reti da centravanti puro: prima con una zampata su sviluppi di calcio d’angolo, e poi con un colpo di testa su perfetto cross dalla sinistra di Mkhitaryan. Proprio il centrocampista armeno ha rappresentato la grande intuizione dell’intervallo di Simone Inzaghi che al 45′ ha lasciato negli spogliatoio il giovane e spaesato Asllani, peraltro anche ammonito, per affidarsi all’esperienza dell’ex romanista poi risultato fondamentale.

Nel mezzo il bel gol di Frattesi che rappresenta un momentaneo pari che però stavolta non scalfisce una ottima Inter. Bocciato dunque il giovane centrocampista ex Empoli, mentre non brilla neanche un Lautaro Martinez troppo impreciso e beccato dai tifosi sui social.

Sassuolo-Inter 1-2, il tabellino:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (28′ st Ayhan), Ferrari (45′ st Ruan), Rogerio; Frattesi (37′ st Alvarez), Maxime Lopez, Thorstvedt (27′ st Harroui); Laurienté, Pinamonti, Ceide (26′ st Antiste).  A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus, Henrique, Obiang, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. All.: Dionisi

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (40′ st Gagliardini), Asllani (1′ st Mkhitaryan), Calhanoglu, Dimarco (23′ st Darmian); Dzeko, Lautaro. A disposizione: Handanovic, Nikolas, De Vrij, Gosens, Bellanova, Skriniar, Curatolo, Carboni, Stankovic. All.: Inzaghi

ARBITRO: Sozza di Seregno

MARCATORI: 45′ pt Dzeko (I), 16′ st Frattesi (S), 31′ pt Dzeko (I)

NOTE: Ammoniti: Ferrari, Harroui, Ruan (S); Asllani, D’Ambrosio (I); Recupero: 1′ pt, 4′ st

Inter, Asllani bocciato e sostituito: “Cambio giusto”

Inter, fuori Asllani: "Torna nel 2025"
Kristjan Asllani ©LaPresse

Le reazioni social sono per Lautaro, ma anche per la conferma di Onana tra i pali oltre che per lo stesso Asllani. Il giovane albanese ex Empoli è stato sostituito all’intervallo da Inzaghi, una mossa che avrebbe potuto far discutere, ma che a conti fatti con Mkhitaryan ha ben ripagato. L’opinione dei tifosi su Twitter:

Impostazioni privacy