Futuro Ronaldo, colpo di scena Juventus: situazione paradossale

In casa Juventus è paradossale la situazione riguardante il futuro di Ronaldo con il portoghese che al momento è prigioniero del suo ingaggio. Nessuna squadra è in grado di pareggiare lo stipendio dei bianconeri.

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty images

Futuro Ronaldo, addio possibile

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere lontano dalla Juventus. Nonostante il club abbia guadagnato la qualificazione alla prossima Champions League, il giocatore potrebbe lasciare il club durante l’estate. Il portoghese piace a molti club, dal PSG al Manchester United passando per il Real Madrid che sarebbe felice di averlo di nuovo con se. Il problema è però rappresentato dall’ingaggio, considerato troppo alto per un calciatore di 36 anni e nessun club sembra essere in grado di pareggiare l’ingaggio attualmente percepito.

LEGGI ANCHE >>> VOTI E HIGHLIGHTS BOLOGNA-JUVENTUS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Ronaldo, ingaggio ridotto per la cessione

Per lasciare la Juventus quindi il centravanti sarà costretto a ridursi sensibilmente l’ingaggio. Il Manchester United sembra essere fortemente interessato ad un suo ritorno ma difficilmente supererà una proposta da 20 milioni di euro l’anno per la punta. Guadagnando circa 31 milioni di euro l’anno, per Ronaldo c’è il rischio di dover tagliare sensibilmente il suo stipendio. Da capire quelle che saranno le mosse del PSG che potrebbe avvicinarsi maggiormente alle richieste della punta. Nel caso in cui Icardi dovesse andare via i francesi potrebbero provare a prendere il giocatore della Juventus. La scelta di Pirlo di non schierarlo nell’ultima e decisiva partita a Bologna sembra essere un chiaro segnale da parte del club di poter fare a meno di lui anche in futuro.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, LA SCELTA DI PIRLO SU RONALDO

Per i bianconeri è difficile anche pensare ad uno scambio che possa riguardare Ronaldo proprio per la differenza di ingaggio percepita rispetto agli altri calciatori in Europa. Entro la prossima settimana comunque sarà definito il suo futuro con il calciatore che vuole giocare gli europei conoscendo la sua prossima maglia.

Impostazioni privacy