Futuro Gattuso, tutto deciso: c’è il contatto

Accostato a numerose panchine, mai come in questi giorni il destino di Gennaro Gattuso sembra orientato verso la Lazio. Ci sarebbero stati già dei contatti con il presidente Claudio Lotito

Rino Gattuso, tutto apparecchiato per il suo futuro
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

Ormai sembrano esserci pochi dubbi, Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Lazio. Il tecnico calabrese, stimato da diversi club, non solo in Serie A, sta conducendo in porto un vero miracolo calcistico. Il Napoli, falcidiato dagli infortuni e autore di una stagione altalenante, è adesso a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante questo, nel rapporto tra l’allenatore e il patron Aurelio De Laurentis qualcosa sembra essersi rotta da tempo. Ecco arrivati a una situazione paradossale con una guida tecnica in uscita da un grande club come quello azzurro, ma ambito da altrettante grandi società. Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, ci sarebbero stati già i primi contatti tra il numero uno biancoceleste e Rino. Il presidente capitolino non è soddisfatto della stagione di Simone Inzaghi e si è deciso a cambiare, con Gattuso che sarebbe la prima scelta. Dopo aver avuto a che fare con De Laurentis, quindi, l’allenatore di Corigliano Calabro, si prepara a fare i conti con un altro presidente vulcanico.

Leggi anche >>>> Cristina Buccino da infarto: il costume è mini – FOTO

Leggi anche >>>> Atp Lione, risultato a sorpresa: esulta Berrettini

Lazio-Gattuso, ci siamo: l’allenatore calabrese del Napoli è destinato a restare in Serie A                   

In tutto ciò, c’è un’altra situazione paradossale. Se Gattuso va verso la Lazio, l’allenatore capitolino sarebbe vicino al Napoli, in un intreccio di panchine veramente interessante. L’ultimo dubbio resta legato a Massimiliano Allegri, il vero sogno di De Laurentis, che però difficilmente accetterà la proposta napoletana. Scambi di panchina in vista, dunque, in una calda estate a puntate che si annuncia più bollente che mai proprio sul fronte tecnici. Del resto, con la crisi economica che c’è e la difficoltà a trattenere campioni o comprarne di nuovi, l’alternativa è puntare su un ottimo allenatore che sposti gli equilibri. A tal proposito, non vanno dimenticati i nomi dei toscanacci Doc, Luciano Spalletti e Maurizio Sarri, in attesa di una chiamata.

Impostazioni privacy