Addio Sassuolo e sogno scudetto: salto di qualità per Ferrari

Possibile addio per uno dei pilastri del Sassuolo di Alessio Dionisi per Gian Marco Ferrari. Il difensore neroverde potrebbe, molto presto, fare il definitivo salto di qualità anche se la carta di identità parla molto chiaro (tra pochi giorni compirà 30 anni)

Il suo nome non viene spesso menzionato, ma è anche grazie alle sue ottime prestazioni che Ferrari si è meritato la riconoscenza da parte del top club che vuole puntare su di lui a partire dalla prossima stagione. La società fa sul serio per il nativo di Parma e spera di poter chiudere questa trattativa quanto prima, in modo tale da regalare un rinforzo di spessore per la retroguardia difensiva al proprio allenatore.

Gian Marco Ferrari © LaPresse

Sassuolo, Ferrari il leader silenzioso del team

Gian Marco Ferrari può essere considerato come uno di quei leader silenziosi che non fa mai discussioni e fa sempre il suo in campo. Il capitano del Sassuolo è un vero e proprio beniamino dei suoi tifosi. Dopo essere stato un po’ in giro per l’Italia (Fiorenzuola, Renate, Gubbio, Crotone e Sampdoria) per il centrale è arrivata la consacrazione nel Sassuolo che ha creduto in lui e nel 2018 lo ha messo sotto contratto. Dopo quattro anni, però, la sua avventura calcistica con i neroverdi potrebbe essere giunta al termine. Il motivo è molto importante, specialmente per il calciatore, visto che dietro c’è una possibile offerta da parte del top club che punta molto in alto. Ovvero a vincere lo scudetto e dominare in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sorpresa per la Juventus dal Sassuolo: non è Raspadori

Sassuolo, Ferrari nel mirino del top club: affare in vista?

Gian Marco Ferrari © LaPresse

Stiamo parlando dell’Inter di Simone Inzaghi che, nella prossima stagione, è alla ricerca di un nuovo difensore. Il trio titolare, quello composto da Bastoni-De Vrij e Skriniar non si tocca. Nel calcio, però, mai dire mai e non è da escludere che uno di loro possa andare via davanti ad una offerta importante. Ed è per questo motivo che il club di Steven Zhang non vuole farsi trovare assolutamente impreparato e cercherà, in tutti i modi, di trovare una soluzione quanto prima guardando in Serie A. Il manager piacentino punta su un calciatore che già conosca il campionato, proprio come il romagnolo che da anni è uno dei leader di questo torneo.

LEGGI ANCHE >>> Altra magia Juventus: bloccata la stella del Sassuolo, arriva a giugno

Fino a questo momento della stagione il calciatore ha collezionato 26 presenze (tra campionato e Coppa Italia) trovando la via della rete in una occasione. Non un gol banale visto che si trattava del pareggio ottenuto negli ultimi minuti nella sfida interna contro il Napoli che stava conducendo il gioco per 0-2.

Impostazioni privacy