Euro 2020 sconvolge le quote del Mondiale 2022: ecco la favorita

Euro 2020 cambia completamente le quote per la prossima edizione della Coppa del Mondo che si disputerà nel 2022 in Qatar. Ecco la favorita incredibile del torneo

Qatar 2022 favorita
Qatar 2022 © Getty Images

Euro 2020 è terminato da pochi giorni, ora l’attenzione dei tifosi di calcio si concentra, esclusivamente, alle loro squadre del cuore. Alcuni club. infatti, sono già ritornati al lavoro per preparare al meglio la stagione che sta per cominciare. Per una prossima competizione bisogna attendere più di un anno, quando ci saranno i Mondiali in Qatar nel 2022. Si svolgeranno a dicembre, è la prima volta nella storia del calcio che una competizione del genere viene disputata in pieno autunno.

La vittoria dell’Italia, nell’ultimo campionato Europeo, ha stravolto le quote per la Coppa del Mondo del 2022. Gli Azzurri di Roberto Mancini hanno comunque guadagnato il rispetto delle altre avversarie, ma non sono loro i favoriti. Strano vero? Secondo i bookmakers le nazionali papabili alla vittoria finale sono altre. Anzi, una in particolare lo è.

LEGGI ANCHE >>> Italia, chi lascia e chi torna in nazionale: le scelte di Mancini

Mondiale 2022, chi è la favorita?

Qatar 2022 © Getty Images

Ricapitoliamo, l’Italia rimane una delle favorite per la vittoria finale anche del prossimo mondiale, ma non è la candidata a vincere. Allora chi lo è? Per i bookmakers rimane la Francia di Didier Deschamps (a 6.00). I transalpini sono stati eliminati ai rigori dalla Svizzera di Petkovic agli ottavi di finale dell’ultimo torneo europeo. Subito dopo troviamo il Brasile (6.50). Al terzo posto c’è l’Inghilterra (7.50). Al quarto un trio formato da Italia, Germania ed Argentina (10.00).

LEGGI ANCHE >>>Italia, Mancini rivoluziona l’attacco per il Mondiale 2022: novità in arrivo

La Spagna è quotata ad 11, mentre il Belgio addirittura a 12.00. A 17, infine, l’Olanda che nelle prime tre partite del girone aveva sbalordito tutti, salvo poi uscire con la Repubblica Ceca agli ottavi di finale.

 

Gestione cookie