Ibrahimovic, faraone anche nei guadagni: numeri da capogiro

Zlatan Ibrahimovic, numeri da faraone anche nei guadagnati: quanto ha guadagnato fino ad ora il calciatore svedese?

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic © Getty Images

Da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi per iniziare al meglio la stagione con i rossoneri. Zlatan Ibrahimovic, vicino alla soglia dei 40 anni, è pronto a scrivere una nuova pagina di storia della sua carriera da calciatore. Il calcio, come tutti i grandi campioni, gli ha fatto guadagnare tantissimo. Lo svedese, però, quanti soldi ha racimolato fino ad ora? Se si considera anche la sua seconda esperienza al Milan arriviamo a 160 milioni di euro di ingaggio. Sì, avete letto bene.

Nel 2005, quando la Juventus lo portò in Italia, iniziò con 1,7 milioni. Fino ad arrivare ai 15 di quando firmò con il Manchester United (José Mourinho lo volle a tutti i costi). Dove ha guadagnato di meno, strano a dirlo, negli Stati Uniti D’America con i Los Angeles Galaxy (1,4 milioni per il suo ingaggio): solo perché veniva da un grave infortunio.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento Calhanoglu, qual è la reazione di Ibrahimovic

Ibrahimovic, quanto ha guadagnato con gli sponsor?

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic © Getty Images

Nella sua carriera ha iniziato con la Nike (riceveva 3 milioni quando militava in Inghilterra con lo United), poi ha firmato con l’Adidas per poi ritornare nuovamente con la Nike. Senza dimenticare, tra l’altro, che è stato (ed è) testimonial di marchi di abbigliamento, televisori, gomme da masticare e tanto altro. Durò due anni, senza molto successo, la sua linea di abbigliamento A-Z. Nemmeno con i profumi ha avuto quella fama che si aspettava.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic cambia il mercato del Milan: non solo Giroud, le ultime

Oltre ad essere proprietario di un’isola, di una chiesa e di una villa, Ibrahimovic ha successo anche per ogni post che pubblica sul suo profilo ufficiale Instagram. Secondo quanto riporta la rivista inglese ‘Hopper’ guadagna quasi 200mila euro a post, tanto da classificarsi nella top ten degli sportivi (in testa, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo con 800mila euro).

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per l’uscita del suo primo e nuovo film, ispirato alla sua vita da calciatore ‘I am Zlatan‘ e capire quanto incasseranno i botteghini.

 

Impostazioni privacy