Esonero Shevchenko, derby shock: la situazione

Dopo il pesante 3-1 subito nel derby con la Samp, il tecnico del Genoa è sulla graticola. La dirigenza potrebbe prendere una decisione prossimamente. L’avventura di Andry Shevechenko da allenatore del grifone è già ai titoli di coda?

Esonero Shevchenko, derby shock: la situazione
© LaPresse

La situazione in casa Genoa non è delle migliori. La squadra rossoblù è uscita totalmente a pezzi dal derby contro i cugini della Sampdoria. I blucerchiati hanno spazzato via la squadra di Andry Shevchenko con una prestazione che gli uomini di Roberto D’Aversa non presentavano da diverso tempo. La vittoria della Samp ha fatto scivolare ancora di più il Genoa nei bassifondi della classifica. Il club più antico d’Italia, infatti, ha raccolto solo 10 punti in 17 gare disputate. I rossoblù occupano il penultimo posto della graduatoria. Una posizione che la nuova dirigenza, nel giorno dell’insediamento, non si aspettava. Soprattutto all’indomani della decisione di cambiare la guida tecnica della squadra.

Lo scorso 6 Novembre il Genoa ha esonerato Davide Ballardini. Al suo posto, il gruppo 777 ha affidato il timone della squadra ad Andry Shevchenko. Dall’insediamento dell’ex tecnico dell’Ucraina e bomber rossonero è passato oltre un mese e la squadra non ha raccolto molto. In cinque gare disputate, il griffone ha ottenuto un solo punto trovando la via del gol solo questa sera grazie alla rete di Mattia Destro che ha alleggerito il passivo del derby.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Giovanni Simeone, a giugno il salto folle: va a giocarsi lo scudetto

Esonero Shevchenko, derby shock: la situazione

Andry Shevchenko è sulla graticola. Il tecnico ucraino potrebbe avere già le ore contante dopo neanche un mese dal suo insediamento. L’esonero, però, potrebbe non essere immediato. 777, infatti, potrebbe concedere del tempo fino alla sosta natalizia. Qualora non dovesse arrivare una svolta, Davide Ballardini è pronto a ritornare in panchina. Non è esclusa qualche sorpresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato, futuro di Scamacca deciso: big italiano in pole

Impostazioni privacy