Che disastro, ora è UFFICIALE: è stato esonerato

Ora è UFFICIALE. Si chiude oggi l’avventura sulla panchina del Paraguay di Eduardo Berizzo che ha raccolto un pessima figura contro la Bolivia. Sconfitta clamorosa ed esonero immediato 

Esonero © Getty images

Si complica sempre di più il percorso di qualificazioni ai prossimi Mondiali per il Paraguay che ha incassato un terrificante KO per 0-4 a La Paz contro la non irresistibile Bolivia in un match valido per le qualificazioni sudamericane alla rassegna planetaria del 2022. L’albirroja dopo 12 giornate occupa al momento l’ottava posizione su dieci squadre con appena 12 punti conquistati ed uno score di una sola vittoria nelle ultime cinque. Numeri a picco per il Paraguay che ha deciso di esonerare il commissario tecnico Eduardo Berizzo.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Serie A, contatti clamorosi in corso: già scelto il sostituto?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stagione stellare: nel mirino di Guardiola

Disastro Paraguay: arriva l’esonero UFFICIALE di Berizzo

A comunicare l’esonero di Berizzo ci ha pensato la stessa federazione paraguaiana col seguente comunicato: “L’APF comunica che sono cessate le funzioni di Eduardo Berizzo alla guida della Nazionale paraguaiana. Gli auguriamo i migliori successi. Informiamo che nei prossimi giorni comunicheranno i componenti della nuova dirigenza tecnica della nostra amata Albirroja”.

Berizzo lascia quindi dopo 31 partite, con 7 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, a partire dal febbraio 2019, quando prese le redini della nazionale. Prossimamente arriverà il nome ufficiale del nuovo ct che avrà l’arduo compito di provare a trascinare il Paraguay al prossimo Mondiale. Al momento il quinto posto che varrebbe quanto meno l’accesso ai Playoff utile a giocarsi le ultime carte è distante 4 punti, ed è occupato dall’Uruguay di Luis Suarez che ha gli stessi punti della Colombia degli ‘italiani’ Muriel, Zapata e Cuadrado. Il girone è invece comandato saldamente da un solidissimo Brasile, capace di mettere a referto ben 10 vittorie ed un pareggio, mantenendo ad oggi l’imbattibilità. Al secondo posto l’Argentina campione del Sudamerica.