Esonero Serie A, contatti clamorosi in corso: già scelto il sostituto?

Sono ore di fuoco per la panchina del Genoa: c’è in ballo l’esonero di Davide Ballardini. Già scelto il sostituto?

Esonero per Ballardini
Logo Serie A

Aria pesantissima in casa Genoa. Dopo una partenza stagionale ricca di alti e bassi, i vertici del Grifone starebbero valutando la possibilità di un clamoroso cambio in panchina. C’è aria d’esonero per Davide Ballardini, tecnico sotto la lente di ingrandimento per scelta della nuova proprietà americana.

L’allenatore ravennate, scelto a più ripetizioni negli scorsi anni da Enrico Preziosi, pare non rappresentare la prima scelta del fondo 777 partners, desideroso di dare un segnale di discontinuità con il passato. Sarebbero già stati avviati i contatti con il nuovo tecnico. La scelta potrebbe cadere su un tecnico di carattere e qualità chiamato ad intraprendere un nuovo percorso virtuoso insieme ai nuovi proprietari del club rossoblu.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, ritorno di fiamma a Gennaio: Marotta fa sul serio!

Esonero Ballardini per il Genoa? Ecco la scelta della nuova proprietà americana

Genoa
I calciatori del Genoa / © Getty Images

Il nome del tecnico indicato dai nuovi vertici del club ligure sarebbe quello di Gennaro Gattuso, ex tecnico di Napoli e Milan che la scorsa estate – ricorderete – aveva dato il suo sì alla Fiorentina prima di un clamoroso ripensamento.

Al momento da parte di Ringhio non ci sarebbe un’apertura convinta alla compagine genoana, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore dopo una serie di colloqui. L’idea della nuova proprietà del Genoa – pronta a rilevare ufficialmente le quote del club da fine ottobre – sarebbe quella di costruire insieme a Gattuso un progetto vincente che possa permettere al Grifo di tornare in Europa, stabilmente, nel giro di pochi anni.

Prima però c’è da sciogliere il nodo Ballardini. Già la gara di domenica, che vedrà di fronte Genoa e Sassuolo, potrebbe darci chiare indicazioni sul futuro della guida tecnica rossoblu.