Esonero Allegri, la scelta è fatta: un solo nome per la panchina

Il ko della Juventus a Verona apre scenari clamorosi in casa bianconera con la squadra di Allegri che sembra ormai già fuori dalla lotta per lo scudetto. Una situazione che potrebbe portare anche all’allontanamento del tecnico nel caso in cui non dovessero cambiare le cose nelle prossime settimane.

La sconfitta arrivata nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A rischia di compromettere la situazione di Massimiliano Allegri in casa Juventus. Il tecnico al momento non è a rischio esonero da quello che filtra nell’ambiente bianconero ma si iniziano a fare dei pensieri su quello che dovrà essere la guida della squadra di Chiellini e compagni.

Esonero Allegri, la situazione
Allegri © Getty Images

Esonero Allegri, solo Zidane nella mente dei bianconeri

L’unico nome che sembra accendere le fantasie dei tifosi e che potrebbe interessare la dirigenza della squadra bianconera è quello di Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid è fermo dall’addio alla squadra spagnola e nel tempo non ha mai nascosto di essere interessato a guidare un giorno la squadra bianconera. Il contratto quadriennale di Allegri non facilita un eventuale cambio con il tecnico livornese che dovrebbe ricevere una grande buonuscita in caso di addio unilaterale da parte della società.

LEGGI ANCHE >>> Verona-Juventus 2-1: tabellino, voti e highlights

Futuro Allegri, Fiorentina decisiva

Si continua a pensare che il futuro dell’ex allenatore di Milan e Cagliari sia ancora a lungo in bianconero ma la partita casalinga contro la Fiorentina potrebbe cambiare le cose in casa Juventus. Nel caso in cui non dovesse arrivare la vittoria anche contro gli uomini di Italiano, la situazione potrebbe precipitare ed un suo esonero, o comunque una divisione delle strade, non è da escludere.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, situazione sempre più difficile: i possibili sostituti

Quello che appare veramente difficile ormai è immaginare una rimonta della squadra bianconera in ottica scudetto con Milan e Napoli decisamente distanti e con molte squadre ormai davanti in classifica.

Impostazioni privacy