Eriksen, Danimarca-Finlandia: la decisione dell’Uefa

Dopo il drammatico episodio di Eriksen verificatosi nel corso di Danimarca-Finlandia, che ha portato alla sospensione della partita, l’Uefa incontrerà le due squadre. La Confederazione deciderà il destino del match.

 Eriksen, Danimarca-Finlandia: la decisione dell'Uefa
Christian Eriksen © Getty Images

C’è stata molta apprensione nel corso di Danimarca-Finlandia in seguito al drammatico episodio che ha visto coinvolto Christian Eriksen. Il numero 10 danese, in forza all’Inter, si è accasciato a terra improvvisamente. Attimi di tensione e tante lacrime al Telia Parken Stadium di Copenaghen. Il centrocampista nerazzurro è rimasto a terra per alcuni minuti durante i quali i soccorritori hanno effettuato le operazioni di rianimazione. In questi minuti sta girando una foto che raffigura Eriksen cosciente. Una notizia che la stessa Uefa conferma. La Confederazione europea sta aggiornando tutti tramite dei tweet. L’Uefa ha comunicato che il giocatore è cosciente e respira da solo.

Eriksen, Danimarca-Finlandia: la decisione dell’Uefa

Nello stesso comunicato, l’Uefa ha anche comunicato che tra qualche minuto incontrerà Danimarca e Finlandia per decidere il da farsi con l’incontro.

“A seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato” .

Questo si legge dal comunicato dell’Uefa.