Destinazione shock per Cristiano Ronaldo: interviene l’allenatore

Cristiano Ronaldo è ancora a caccia di una nuova destinazione dove poter giocare ancora una volta la Champions League, sua vera ossessione. Il calciatore portoghese ha già evidenziato la sua voglia di lasciare Manchester ma il ventaglio di scelte, anche quelle più folli e suggestive, si assottiglia. 

L’inizio di stagione di Cristiano Ronaldo al Manchester United è stato estremamente travagliato, tra il desiderio fermo di andar via, le polemiche del caso, la prima giornata di campionato e le destinazioni possibili che sono andate via via sparendo sempre di più. Destino tutto da decifrare.

Ronaldo al Barcellona ma Xavi lo impedisce
cristiano ronaldo ©LaPresse

Calciomercato, Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United: il ventaglio di opzioni si assottiglia

Il cinque volte Pallone d’oro Cristiano Ronaldo è di fatto quasi senza mercato. Il fenomeno portoghese del Manchester United vorrebbe da tempo lasciare Old Trafford per giocare ancora una volta in Champions League, competizione dei record per lui. Non è però affatto semplice visto il ventaglio di possibili destinazioni che si assottiglia sempre di più col passare dei giorni, verso la fine di un mercato estivo deludente per CR7.

Accostato a diversi top club europei: dal Bayern Monaco al Chelsea passando per un ritorno impossibile al Real Madrid, e senza dimenticare la suggestione PSG o gli approdi a Napoli, Barcellona e Atletico Madrid. Ronaldo vorrebbe finire in un club per giocare la Champions che lo United non offre, mentre a Manchester le polemiche non si placano per diverse situazioni, senza dimenticare il rendimento della squadra in avvio di Premier che non agevola il quadro.

Calciomercato, niente Ronaldo-Barcellona: il motivo si chiama Xavi

Ronaldo al Barcellona ma Xavi lo impedisce
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Non sono mancate speculazioni di ogni tipo sul futuro di Cristiano Ronaldo, passando addirittura per la suggestione Barcellona, i rivali di sempre del suo ex Real. Ci sono stati dei contatti e c’era un serio interesse da parte del fuoriclasse portoghese ad approdare nella squadra di Xavi Hernandez. Anche Laporta sembrava abbastanza intrigato dall’idea di fare anche uno sgarbo ad un grande rivale come Florentino Perez. Una destinazione a dir poco shock visto il passato di CR7 che però, come evidenziato da ‘ElNacional.cat’ ha trovato lungo il suo cammino lo stesso Xavi.

Il tecnico catalano avrebbe deciso di scartare l’ipotesi perchè non lo riteneva necessario e pensa che Ronaldo sia un giocatore in calo. Inoltre Xavi non voleva il portoghese in quanto ossessionato dall’ingaggio di Robert Lewandowski, poi arrivato a Barcellona dal Bayern. Non va infine dimenticato il fattore economico che contribuisce alla decisione sia per ingaggio che per costi. Tanto quindi ha pesato l’allenatore nella scelta.

Impostazioni privacy