Crollo Berrettini, passo falso ora è gelo in classifica ATP

Matteo Berrettini ha giocato i quarti di finale del torneo di Rio de Janeiro contro Alcaraz. Il tennista italiano è stato protagonista di una sfida incredibile terminata al terzo set, alla fine di una partita molto emozionante.

Grande partita tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz. I due hanno messo in mostra in Brasile un grande tennis tenendo col fiato sospeso il pubblico sia allo stadio che in tv. Un quarto di finale di altissimo livello che dimostra ancora una volta l’ottimo stato di forma dei due.

Classifica ATP, aggiornamento Berrettini
Berrettini

Tennis, match con molte emozioni a Rio tra Berrettini e Alcaraz

Primo set che ha visto lo spagnolo dominare vincendo per 6-2 in maniera netta. Nel secondo parziale è arrivato il riscatto dell’azzurro che è riuscito a pareggiare i conti grazie ad un altro 6-2. Terzo set che è stato interrotto sull’1-0 per l’iberico per pioggia e che alla ripresa ha visto il giovane spagnolo trionfare vincendo ancora una volta per 6-2. Il maltempo sta infatti condizionando e non poco il torneo che si sta disputando in Brasile con la partita del numero uno italiano degli ottavi contro Monteiro che è stata ferma per diverse ore.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho, sentenza senza appello

Berrettini-Alcaraz
Alcaraz © LaPresse

Tennis, Rio de Janeiro: salta il derby tra Berrettini e Fognini

Ora il talento iberico se la vedrà con Fognini. L’azzurro classe 1987 ha vinto agevolmente contro Coria per 6-4, 6-2 dimostrando di aver migliorato la propria condizione. Ora L’altra semifinale è quella che vedrà Schwartzman contro Cerundolo. Una vittoria, quella di Alcaraz, che va a dimostrare ancora una volta come il classe 2003 sia destinato con ogni probabilità a dominare le scene mondiali nel prossimo futuro. A 18 anni il ragazzo dimostra una maturità non comune ed ha già confermato di potersela giocare con i più forti del momento, vincendo già diverse partite.

LEGGI ANCHE >>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui

Un peccato per il tennis italiano che ha perso l’occasione di giocare un derby con Fognini. Ora per Berrettini si complica anche la situazione in classifica. Il torneo brasiliano era un’occasione per fare un salto in avanti e mettere pressione a Nadal. Ora il tennista romano rischia seriamente di farsi avvicinare da Rublev che in questi giorni è impegnato a Marsiglia. L’appuntamento con il grande tennis per il numero uno italiano è per Acapulco dove potrebbe esserci proprio lo scontro diretto con Nadal in un ipotetico quarto di finale.

Impostazioni privacy