Covid, altri due casi in Serie A: portiere e collaboratore

Altri due casi di positività al Covid in Serie A. Stavolta ad essere colpiti sono due tesserati dello Spezia di Italiano: uno è il portiere Provedel, l’altro è un collaboratore dello staff tecnico del mister. Messi entrambi in isolamento. Ieri la notizia della positività di Bentancur. 

In Lega si litiga per i diritti tv
Pallone della serie A © Getty Images

Ieri sera la notizia della positività di Rodrigo Bentancur, oggi il comunicato dello Spezia che informa che due tesserati hanno contratto il Covid. Martedì sera a Torino si è disputata la gara di campionato tra la Juventus e i liguri, partita in cui Bentancur è sceso in campo.

Lo Spezia Calcio comunica che un collaboratore della Prima Squadra e il calciatore Ivan Provedel, sono risultati positivi al tampone naso-faringeo molecolare“, questa la nota diramata pochi minuti fa dalla società ligure, che informa come entrambi i positivi siano stati posti in isolamento come da protocollo.

Italiano quindi non potrà schierare Provedel nella sfida salvezza del prossimo turno di campionato, quando lo Spezia ospiterà il Benevento di mister Inzaghi.

Leggi anche–> Juventus, positivo Bentancur. Emergenza Pirlo 

Spezia, due positivi al Covid. Così contro il Benevento?

Vincenzo Italiano in una Big di serie A
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia.@ Getty Images

Alla luce di questa positività il gruppo squadra dello Spezia in queste ore si sottoporrà a un ulteriore tampone molecolare, per assicurarsi che nessun altro giocatore abbia contratto il Coronavirus. Italiano sarà chiamato quindi a cambiare almeno il portiere per la sfida contro il Benevento.

Queste le probabili formazioni della gara che aprirà il prossimo turno di campionato?

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Maggiore, Estevez, Leo Sena; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Viola, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

Spezia Benevento, le immagini della gara d’andata. Trionfo ligure:

 

Previous articleJuventus, tra Lazio e Porto è allarme uomini per Pirlo
Next articleNapoli, alta tensione De Laurentis-Gattuso: si cambia subito?