Coronavirus, si riparte in autunno? L’annuncio della Fifa

Coronavirus, il mondo del calcio rimane in bilico sulla ripartenza: la Fifa apre ad una nuova ipotesi, ecco l’annuncio dell’organo internazionale.

Serie A anno solare
Serie A

Il mondo del calcio attende l’evolversi dell’emergenza coronavirus per capire se si potrà tornare a giocare in questa stagione e in che tempi. Per i campionati europei, l’idea è tornare in campo entro giugno per concludere tutto, comprese le coppe, a fine agosto. Ma non si sa se questa ipotesi sarà effettivamente praticabile. Ne ha parlato il vicepresidente della Fifa, Victor Montagliani, che a ‘Radio Sportiva’ ha aperto ad altri scenari.

LEGGI ANCHE >>> Scudetto a tavolino alla Juventus, decisione clamorosa

“Non è il calcio a decidere quando giocare, ma i governi e i responsabili della sanità – ha spiegato – Sono decisioni complicate, che si devono prendere di settimana in settimana. In Europa stiamo pensando di riformare il calendario a livello di date. In vista del Mondiale 2022, che si giocherà in inverno, potrebbe esserci anche un calendario basato sull’anno solare. E’ una soluzione da non scartare. Il calciomercato? Abbiamo già aperto alla possibilità di allungare i contratti in scadenza. Abbiamo già elaborato delle linee guida, lasciare la finestra aperta fino a fine anno in ogni caso non ci sembrava opportuno”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, clamoroso: quattro squadre tornano ad allenarsi

Impostazioni privacy