Conte, dichiarazione che fa tremare i tifosi dell’Inter

Conte, dichiarazione che fa tremare i tifosi dell’Inter. Il tecnico nerazzurro parla del suo futuro.

Antonio Conte
Antonio Conte © Getty Images

Conte, dichiarazione che fa tremare i tifosi dell’Inter

MILANO – Antonio Conte e l’Inter, un matrimonio destinato a continuare anche se la certezza non si ha. In un’intervista al Corriere della Sera, il tecnico nerazzurro ha confermato la sua intenzione di proseguire il cammino in nerazzurro almeno per qualche anno: “Restare per tanti anni in un club per dare la propria importante è una cosa bellissima per un allenatore“.

Ma le difficoltà societarie nerazzurre restano e non si esclude un ritorno sulla panchina azzurra nel 2023: “Il solo pensare alla Nazionale mi fa venire i brividi. La mia porta per l’Italia sarà sempre aperta“.

LEGGI ANCHE —> Inter, è focolaio Covid: in 5 sono positivi. Il comunicato

Mancini, Conte e la Nazionale

Una corsa a due per il futuro della Nazionale. Il presidente Gravina non ha mai chiuso la porta ad un ritorno di Conte, ma per il momento l’attenzione è rivolta agli Europei e ai Mondiali con Roberto Mancini sulla panchina.

LEGGI ANCHE —> Inter, è focolaio Covid: in 5 sono positivi. Il comunicato

Al termine di queste due competizioni (decisive per il futuro della nostra Nazionale n.d.r.), si inizierà a a lavorare sul futuro. Roberto Mancini sembra essere intenzionato a ritornare ad allenare un club e da qui la possibilità di riaprire la porta anche ad altri profili. La corsa, al momento, sembra essere a due. Allegri e Conte, infatti, sono i due nomi che Gravina potrebbe decidere di contattare per il dopo Mancini. Piace anche Gennaro Gattuso, ma il tecnico calabrese in questo momento vorrebbe continuare la propria avventura con i club. Il tutto naturalmente sarà risolto solamente dopo il confronto con Mancini. Valutazioni che sono già in corso con Gravina che non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato in caso di un no da parte dell’attuale ct alla proposta di rinnovo dopo il 2022.

Impostazioni privacy