Consigli fantacalcio, ecco chi schierare e chi evitare nel secondo turno di Serie A

Consigli fantacalcio
Ronaldo © Getty Images

CONSIGLI FANTACALCIO – Ci siamo: tra poco più di ventiquattro ore avranno inizio gli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A e, come al solito, anche i fantallenatori saranno chiamati a mettere in campo il miglior undici possibile. Ecco quelli che sono i nostri consigli, i giocatori da schierare e quelli da evitare nelle gare della seconda giornata:

Juventus-Lazio

I bianconeri vogliono esordire nel migliore dei modi davanti al loro pubblico di casa e puntano a calare il bis dopo la vittoria contro il Chievo, mentre la squadra di Simone Inzaghi vuole rialzare subito la testa dopo il ko interno con il Napoli. I nomi più caldi sono ovviamente quelli di Ronaldo e Immobile, mentre vi consigliamo di tenere a riposo Strakosha.

Consigliati: Ronaldo, Immobile, Douglas Costa
Sconsigliati: Strakosha, Radu
Possibile sorpresa: Mandzukic

Napoli-Milan

Il Napoli viene da una buonissima prestazione all’Olimpico contro la Lazio e punta adesso a sfruttare il fattore ‘San Paolo’, mentre per la squadra di Gattuso si tratta dell’esordio in campionato dopo il rinvio della sfida con il Genoa. Attenzione a Higuain, che potrebbe subito segnare davanti ai suoi nuovi tifosi, e a Bonaventura che prenderà il posto dello squalificato Calhanoglu. In casa Napoli, invece, Insigne e Milik sono già in grande forma.

Consigliati: Insigne, Milik, Higuain
Sconsigliati: Musacchio, Biglia
Possibile sorpresa: Bonaventura

Spal-Parma

I padroni di casa sono reduce dal prezioso successo ottenuto sul campo del Bologna grazie al capolavoro di Kurtic, mentre il Parma ha messo in mostra un buon calcio all’esordio ma non è andato oltre il pari contro l’Udinese. Vi consigliamo Antenucci e Inglese, mentre Felipe potrebbe soffrire.

Consigliati: Antenucci, Inglese
Sconsigliati: Felipe
Possibile sorpresa: Kurtic

Cagliari-Sassuolo

Cagliari-Sassuolo promette gol e spettacolo. I rossoblu devono assolutamente vincere dopo la falsa partenza di una settimana fa, mentre i neroverdi sognano il bis dopo l’impresa con l’Inter. Pavoletti, Berardi e Boateng i giocatori su cui puntare, mentre Consigli rischia di incassare qualche gol.

Consigliati: Pavoletti, Berardi, Boateng
Sconsigliati: Consigli
Possibile sorpresa: Barella

Fiorentina-Chievo

I favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei padroni di casa, che debuttano dopo il rinvio della gara con la Sampdoria. Attenzione, soprattutto, a Chiesa e a Simeone, che potrebbero Bani e Rossettini.

Consigliati: Chiesa, Simeone
Sconsigliati: Seculin, Rossettini, Bani
Possibile sorpresa: Eysseric

Frosinone-Bologna

La gara tra Frosinone e Bologna si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi tipo di risultato: entrambe le squadre sono reduce da una sconfitta all’esordio. Ciano tra i padroni di casa e Falcinelli tra gli ospiti tra i giocatori da schierare, mentre Salamon e Poli.

Consigliati: Ciano, Falcinelli
Sconsigliati: Salamon, Poli
Possibile sorpresa: Dzemaili

Genoa-Empoli

Cresce l’attesa per questa gara che si preannuncia davvero scoppiettante: i padroni di casa tra le mura amiche sono particolarmente temibili, ma l’Empoli sempre già in palla. Occhio a Piatek e Zajc, da evitare Capezzi.

Consigliati: Piatek, Zajc
Sconsigliati: Capezzi
Possibile sorpresa: La Gumina

Inter-Torino

L’Inter deve assolutamente vincere dopo il clamoroso ko contro il Sassuolo: Spalletti rilancia Perisic e si aspetta i primi gol stagionali da Mauro Icardi. Vi sconsigliamo Sirigu.

Consigliati: Perisic, Icardi
Sconsigliati: Sirigu
Possibile sorpresa: Politano

Udinese-Sampdoria

Gol e spettacolo non dovrebbe tradire le attese in una delle gare più affascinanti del secondo turno di Serie A. Lasagna vuole segnare il suo primo gol stagionale, ma occhio anche a Quagliarella.

Consigliati: Lasagna, Quagliarella, Barak
Sconsigliati: Machis, Murru
Possibile sorpresa: Mandragora

Roma-Atalanta

Ecco il posticipo che chiuderà lunedì sera il secondo turno di Serie A. La Roma vuole conquistare altri tre punti e si affida a un super Dzeko, ma guai a sottovalutare Gomez e l’Atalanta.

Consigliati: Dzeko, Gomez
Sconsigliati: Mancini, Gosens
Possibile sorpresa: Ünder

 

Impostazioni privacy